2 Marzo 2024
Condividi su:
2 Marzo 2024

Mr.Rain pubblica il nuovo album e annuncia una pausa: “Siamo costretti a pubblicare una canzone dietro l’altra…”

Nel frattempo la versione in spagnolo di "Supereroi" inizia a farsi strada nelle charts

Mr.Rain
Condividi su:

Per Mr.Rain è iniziata la seconda fase della promozione. Dopo quella legata a Sanremo 2024 e alla sua “Due altalene“, è la volta del nuovo album intitolato “Il Pianeta di Miller” disco che precede un periodo di distacco dalla musica.

Il cantautore viene da un anno fondamentale della sua carriera. L’inaspettato terzo posto con “Supereroi” al Festival di Sanremo 2023 e il grande successo del pezzo (oltre 82 milioni di streams sul solo Spotify oltre a ben cinque dischi di platino) hanno permesso all’artista di farsi conoscere dal vasto pubblico.

Il percorso, dopo due singoli in feat. rispettivamente con Sangiovanni e Clara, lo hanno visto tornare al Festival quest’anno e chiudere il cerchio con la pubblicazione del suo quinto album, “Il Pianeta di Miller” (qui per l’acquisto della versione CD e qui per quella in vinile, In qualità di Affiliato Amazon il nostro sito riceve un guadagno dagli acquisti idonei).

Quello di Mr.Rain è un successo che sta valicando anche i confini italiani grazie alla versione spagnola di “Supereroi“, “SUPERHÉROES” nella versione con Beret, che è stabile in classifica Top 200 Spagna Spotify ed è arrivata nella Top 10 dell’Airplay radiofonico spagnolo.

Dopo questo periodo di intensa promozione che durerà probabilmente fino all’estate l’artista si prenderà un periodo di pausa dalla musica come rivelato in un’intervista a Il Messaggero.

Mr.Rain: “Mi fermo, voglio studiare…”

Nel corso dell’intervista Mattia, questo il vero nome dell’artista, ha spiegato:

Dopo questo disco mi fermo. Voglio studiare. E per farlo devo restare un po’ lontano dalle scene, anche per due anni e mezzo.

A quanto pare anche Mr.Rain come diversi altri artisti inizia a sentire il peso dell’attuale sistema discografico che, anche a causa degli algoritmi e di Spotify, impone di continuare a pubblicare musica in maniera compulsiva.

Al netto di questo però non dimentichiamo che l’artista viene da due anni di attività frenetica e una pausa è qualcosa di normale anche per rimettere insieme le idee per i prossimi progetti discografici.

Siamo sopraffatti da pressioni che ci rendono schiavi di un sistema che corre troppo veloce: un artista è costretto a pubblicare una canzone dietro l’altra perché sennò finisce nel dimenticatoio. Non ha senso”.

AGGIORNAMENTO

Dopo essere venuto a conoscenza di alcuni articoli che affermavano il suo ritiro dalle scene, con un video pubblicato nelle stories di Instagram Mr.Rain ha voluto fare alcune precisazioni riguardo quanto dichiarato ai microfoni de Il Messaggero.

Di seguito riportiamo le sue parole:

Volevo chiarirvi un po’ di cose che sto leggendo su un sacco di articoli. Fortunatamente in tanti l’hanno capito. Non è vero che lascio la musica. Non ho mai detto queste parole. Ho semplicemente raccontato il mio nuovo album, il cui filo conduttore è il tempo. Si tratta di una promessa che mi sono fatto. Devo e voglio imparare a gestire il mio tempo per dedicarlo alle persone che amo, per viaggiare, per vivere, per fare un sacco di esperienze e per stare in studio e pensare al mio nuovo step musicale.

Non ho mai detto che mollo la musica. Ho semplicemente detto che mi ritaglierò un po’ più di tempo e andrò in vacanza. Questa era una notizia nuova anche me. Potete capire come mi sono svegliato stamattina. Non preoccupatevi! Anzi, ci vediamo ai concerti e agli instore. Vi mando un super bacio e vi prometto che non smetterò“.