24 Giugno 2021
Condividi su:
24 Giugno 2021

Continua il successo di MORRISON, il film di Federico Zampaglione. Premiato ai nastri d’argento Lorenzo Zurzolo

Federico Zampaglione è stato anche premiato come Artista Multimediale Italiano all’ultima edizione del Premio Roma Videoclip

MORRISON
Condividi su:

MORRISON il film che ha visto il ritorno alla regia del cantautore Federico Zampaglione dei Tiromancino, continua a fare incetta di premi e di spettatori.

Il lungometraggio è stato girato da Federico durante la. pandemia e ha segnato la riapertura di molte sale cinematografiche dopo la chiusura forzata a causa del Covid-19.

Sono diversi i premi che MORRISON è riuscita a conquistare: Federico Zampaglione è stato premiato come Artista Multimediale Italiano all’ultima edizione del Premio Roma Videoclip e ha ricevuto il Premio Castiglione Cinema 2021.

Inoltre, il brano Cerotti, contenuto nella colonna sonora, ha ricevuto una candidatura ai Nastri D’argento. Il brano è stato battuto da Io sì (Seen di Laura Pausini, vedi qui). Un premio è comunque arrivato al protagonista, Lorenzo Zurzolo, che è stato premiato nella sezione giovani. A seguire le parole che Zampaglione ha voluto dedicare al ragazzo…

Lorenzo ha fatto molti film e serie tv e lavora da quando era un bimbo, però questo è il suo primo ruolo da protagonista per il cinema e sono felicissimo di averci creduto e aver contribuito, con tutto il lavoro attoriale e canoro fatto insieme sul personaggio di Lodo, alla sua vittoria.

Questo premio importante e prestigioso è già stato vinto da attori come Favino, Kim Rossi Stuart, Luca Marinelli, Elio Germano, Alessandro Borghi ed altri ..

Insomma spero di cuore che Lorenzo arrivi in alto come queste stelle del cinema, con la soddisfazione e la gioia di aver dato il mio contributo a far brillare il suo nome nella galassia di celluloide !
Grazie anche alla mia produttrice Freddy’s Angell Ilaria Dello Iacono per aver creduto con me nel suo talento puro e cristallino e nel suo sguardo di infinito azzurro.

Il prossimo appuntamento sarà l’apertura del Genova Reloaded, festival Cinematografico che ospiterà Federico Zampaglione stasera. Il film verrà presentato nelle prossime settimane in numerose arene estive prima di approdare dopo l’estate su Sky e Amazon Prime.

MORRISON NOTE DI PRODUZIONE

Distribuito da Vision Distribution, MORRISON è una produzione Pegasus Entertainment e QMI in collaborazione con Vision Distribution, Sky e Amazon Prime Video, prodotto da Ilaria Dello Iacono e Martha Capello.

Il film è tratto dal libro scritto insieme a Giacomo Gensini nel 2017, Dove tutto è a metà (edito da Mondadori) che Zampaglione ha annunciato con queste parole: “È una storia di vita, amicizia, sentimenti e sogni che ha come sfondo il mondo della musica. Racconterò il confronto tra due musicisti… Lodo giovane e pieno di grandi sogni da dividere con la sua band e Libero, una ex popstar in cerca del grande rilancio. È stata una bellissima avventura con un team di produzione eccezionale”.