20 Febbraio 2024
Condividi su:
20 Febbraio 2024

Bugo Vs Morgan, parte il processo penale per gli eventi di Sanremo 2020

Se da un lato l'episodio è rimasto nella storia del Festival, dall'altro Bugo ha fatto fatica a distaccarsene definitivamente

Morgan Bugo
Condividi su:

Bugo contro Morgan, il processo.

Era il 2020 quando Morgan diede vita a quello che è rimasto e rimarrà uno dei momenti più iconici del Festival di Sanremo andando a cambiare, a seguito di alcuni litigi, senza preavviso il testo di “Sincero“, brano presentato in gara con Bugo, scatenando l’ira di quest’ultimo che, abbandonò il palco in diretta.

Quelli che ne seguirono furono anni non di certo facili in cui Morgan tornò più volte sull’argomento in contesti televisivi e non, e in cui Bugo tentò di allontanarsi dall’episodio in questione.

Oggi, martedì 20 febbraio, presso il Tribunale di Imperia, si tiene il processo penale che vede coinvolti Cristian Bugatti, in arte BUGO, e Marco Castoldi, in arte MORGAN.

L’ex giudice di X Factor è stato infatti  citato in giudizio per diffamazione in relazione ai fatti avvenuti nel corso del Festival di Sanremo 2020.

A seguire la nota diramata dall’ufficio stampa di Bugo:

L’udienza di oggi segna un momento importante nel percorso legale che Bugo ha intrapreso 4 anni fa, costretto a citare in giudizio Morgan per aver gravemente compromesso la sua reputazione e il suo lavoro.

Bugo, cantautore con ben 24 anni di carriera, si è sempre distinto per la sua dedizione alla musica, impegnandosi per offrire al pubblico il meglio di sé.

Dopo i fatti avvenuti in occasione del Festival di Sanremo 2020, Bugo non ha mai cercato conflitti o controversie pubbliche, ma è stato costretto a intraprendere questa azione legale per difendere la sua dignità e il suo benessere emotivo e professionale. Più volte Morgan è apparso in contesti pubblici denigrando l’immagine del collega.

Bugo si affida ora alla giustizia, affinché venga fatta luce su questa situazione e vengano ristabiliti i fatti secondo verità ed equità.

Bugo vs Morgan rinviato il processo

Il giudice ha deciso di rinviare il processo per diffamazione contro Morgan.

Alle pagine di Fanpage Marco Castoldi ha commentato:

Ma che tragedia sta mettendo giù Bugo? Mi denuncia per diffamazione per aver detto le seguenti frasi: ‘ha massacrato la cover di Endrigo, si è comportato da dilettante sul palco’. Questo è il mio reato“.

A quanto pare Bugo si sarebbe presentato al processo accompagnato dal suo manager e da telecamere personali senza salutare Morgan.

L’ex giudice di X Factor ha poi aggiunto:

Bugo in aula dice che io ero l’artista perfetto da usare a Sanremo per partecipare perché ero più famoso di lui, ammette di aver avuto lavoro grazie a me, quindi più che danno ha avuto beneficio.

Ovviamente il giudice vuole capirci dentro più chiaro e rinvia il processo ma Bugo non ha date libere fino a maggio perché evidentemente è pieno di concerti. Quindi dove sarebbe il danno subito?