30 Gennaio 2019
Condividi su:
30 Gennaio 2019

Mirkoeilcane firma la colonna sonora del film “A Mano Disarmata”

Nuova avventura per il cantautore che ha firmato le musiche del nuovo film di Claudio Bonivento.

Mirkoeilcane
Condividi su:

A Mano Disarmata è il titolo del film di Claudio Bonivento che uscirà nelle sale il prossimo 4 aprile. La colonna sonora della pellicola è stata prodotta da Fenix Entertainment e l’autore è Mirkoeilcane.

Il cantautore, reso noto al grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 dove vinse il Premio della Critica, lo scorso mese di ottobre ha ottenuto la Targa Tenco per Stiamo Tutti Bene, scelta come miglior canzone dell’anno.

Mirkoeilcane spiega così questa nuova avventura e il lavoro sulla colonna sonora:

In una canzone serve creare un’immagine nella testa di chi ascolta, in un film c’è bisogno di capire, commentare e valorizzare immagini già espresse. Comporre musica per film significa entrare in empatia con il regista, cosa che è avvenuta con naturalezza con Claudio Bonivento.

A MANO DISARMATA

Il film A Mano Disarmata è diretto da Claudio Bonivento e tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce ricevute dopo le indagini sulla criminalità organizzata a Ostia. Tra i protagonisti del film ci sarà Claudia Gerini.

A Mano Disarmata è una produzione Laser Digital Film in collaborazione con Rai Cinema. La sceneggiatura è firmata da Domitilla Shaula Di Pietro in collaborazione con la stessa Federica Angeli ed è tratta dall’omonimo romanzo pubblicato da Baldini e Castoldi.

Fenix Entertainment, che produce la colonna sonora, è un’azienda attiva nel mondo del cinema e della discografia, fondata dagli imprenditori Riccardo Di Pasquale, Matteo Di Pasquale e dall’attrice televisiva Roberta Giarrusso.

 

Foto dai Social di Mirkoeilcane

 

[amazon_link asins=’B07972Z4QB,B018UI1CCI’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c69e097b-97b8-4d6f-93b4-6204f427396c’]