30 Aprile 2019
di Direttore Editoriale
Condividi su:
30 Aprile 2019

The Voice of Italy – La storia musicale dell’uragano Miriam Ayaba

Con la sua irruenza musicale ha conquistato tutti e quattro i coach di The Voice of Italy, ma ha scelto Elettra Lamborghini. Ecco la storia di Miriam Ayaba

Condividi su:

Tra i talenti che ieri si sono esibiti nella seconda puntata di The Voice of Italy colpendo pubblico e giudici c’è anche Miriam Ayaba, artista emergente della scena urban che, dopo aver cantato un suo inedito facendo girare tutti i giudici, ha scelto di andare nel team di Elettra Lamborghini.

Miriam si è presentata ai casting con il suo fidanzato, Roy Raheem, con cui oltre a duettare spesso collabora con un’associazione no profit.
Prima di cantare la ragazza ha gridato al pubblico

Questa canzone è per tutte noi, donne, ragazze, bambine, per ricordarci che indipendentemente da come siamo fatte siamo tutte delle guerriere, amazzoni“.

Questa frase ha convinto Elettra Lamborghini a girarsi prima ancora che la ragazza iniziasse a cantare l’inedito Amazzonia.
Qui trovate la sua pagina Instagram, ma chi è Miriam Ayaba?

MIRIAM AYABA – LA STORIA

Miriam si definisce un’artista urban. Il suo nome d’arte nasce da un mix tra il suo nome effettivo e una parola Nigeriana della popolazione degli Yoruba che significa “regina”.

Cresciuta a Mantova fin da ragazzina è rimasta folgorata dal melting pot musicale dei suoni afro, indiani e filippini decidendo di unirli in un solo genere musicale, il suo.

La sua musica prende ufficialmente il via quando l’amico Tommy Kuti (qui una nostra videointervista a Tommy) le presenta il producer Yves the Male. Miriam Ayaba si trasferisce quindi a Milano e con lui realizza il suo primo singolo.

Il brano uscito la scorsa estate si intitola Sola ed è accompagnato da un video diretto da Alessandro Murdaca.

Sempre nel 2018 pubblica il brano Una dei bro e, a fine anno, l’EP, Se la trap fosse acustica in cui rivisita celebri hit come Ninna nanna di Ghali e Figli di papà di Sfera Ebbasta.
In seguito partecipa al brano Ohissa del suo ragazzo, Roy Aheem, insieme a Tommy Kuti.

Nel frattempo porta avanti nei social un rapporto molto particolare con i suoi follower e si diverte a realizzare dei tutorial come quello sulla realizzazione della maschera alla curcuma.

Negli scorsi mesi la ragazza ha pubblicato il singolo dal testo davvero irriverente che gioca a sminuire la figura dell’uomo macho, Trashqueen.

Ora non ci resta che aspettare la fine delle blind audition di The Voice of Italy per scoprire se Miriam Ayaba sarà il cavallo di razza della squadra di Elettra Lamborghini.

[amazon_link asins=’B07H8HTRPK,B07LGJJRM7,B07DNTL1ZF’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce8c3e7a-0cf9-46c1-b527-4dcae371417a’]