1 Maggio 2019
Condividi su:
1 Maggio 2019

The Voice of Italy – Seconda puntata: i giovani artisti continuano a scegliere Morgan

Nella seconda puntata di The Voice of Italy tanti nuovi artisti e qualche vecchia conoscenza da Io canto e X Factor.

Condividi su:

Dopo l’esordio, a detta della rete, soddisfacente per il debutto dell’edizione targata Simona Ventura di The Voice of Italy, è andata in onda la seconda puntata del talent show di Rai 2.

La situazione dopo la prima delle cinque puntate previste di Blind audition vede Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio con 4 artisti (dei 15 totali) ciascuno e solo due per Elettra Lamborghini, la scommessa voluta da Simona Ventura.

Ecco quanto successo nel secondo appuntamento di The Voice of Italy.

La puntata parte con un’esibizione dei quattro coach con Morgan e D’Alessio al piano, Gué alle barre ed Elettra tra canto e Tweerk, su un brano dei Gorillaz.

La prima ad esibirsi è Joe Elle di 22 anni che canta Come down. Qui trovate la sua Instagram.

Per le si girano Elettra Lamborghini e Morgan. Sceglie quest’ultimo.

Il secondo artista è stato fulminato nel 1985 dall’esibizione di Freddie Mercury e dei Queen al Live Aid. Tramite quell’episodio si è avvicinato alla musica. Si chiama Giuseppe Ippoliti, ha 39 anni e si presenta con un pezzo dei Led Zeppelin.

La terza è Sofia Sole Cammarota di 16 anni che canta People help the people di Birdy.
Per lei si girano nell’ordine Gigi, Elettra e Morgan. Standing ovation da parte del pubblico.

Gigi D’Alessio le chiede di fare un brano in italiano e lei si cimenta con La notte di Arisa e si emoziona nel durante. E lei sceglie Gigi.

Arriva un’interessante coppia che lavora in un’associazione no profit per ragazzi giovani. A cantare è Roy Raheem che con la sua musica vuole dimostrare a chiunque si senta svantaggiato che la rivalsa può esserci… ma nessuno si gira per lui. Trovate qui comunque la sua pagina Instagram.

Dopo di lui si esibisce la sua ragazza, Miriam Ayaba che canta il suo inedito, Amazzonia.

Prima di cantare grida al pubblico “Questa canzone è per tutte noi, donne, ragazze, bambine, per ricordarci che indipendentemente da come siamo fatte siamo tutte delle guerriere, amazzoni“. Qui la sua pagina Instagram.

Tutti si girano per lei con Elettra che si è girata ancora prima che la ragazza cantasse e lei la sceglie!
Dopo il verdetto Simona Ventura presenta i due insieme. Trovate la storia musicale di Miriam qui.

Tocca a Ilenia Filippo, già vista a X Factor nel duo degli Helena (di loro vi parlammo anche qui). La ragazza interpreta una sua personale versione intima di Pezzi di vetro di Francesco De Gregori che fa girare Morgan, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno. Elettra sceglie di girarsi all’ultimo anche se sa che non verrà scelta.

La ragazza sceglie Gué Pequeno.

Marco Liotti di 48 anni ama la musica degli anni ’50 e canta Be bob a luna. Per lui si gira prima Morgan e dopo Gigi D’Alessio. Sceglie Morgan.

Felice Falanga di 23 anni si presenta con la chitarra e intona un brano di Motta. Per lui si gira il solo Morgan.

Dalla Puglia (ma vivono a bologna) arriva un duo, i Mashup loop. Per loro si girano tutti i giudici ma Elettra viene bloccata da Gigi D’Alessio. Prima della scelta di esibiscono con Gué Pequeno. E scelgono proprio lui.

Nella clip successiva Simona Ventura si reca a Napoli per recuperare il giovane 17enne Andrea Settembre, vincitore della sezione giovani del Festival show nel 2018 (qui il nostro articolo sulla vittoria e qui la sua storia in occasione del lancio del singolo Selfie). Qui la sua pagina Instagram e qui la sua storia musicale)

Canta Location di Khalid e per lui si girano Gigi D’Alessio e Gué Pequeno che blocca Morgan. Andrea sceglie il compaesano Gigi D’Alessio anche se, da fan, la sua prima scelta sarebbe stata Elettra.

Tocca alla cantautrice Angelica Lubian di 34 anni in passato si è esibita nel sottobosco musicale italiano con buoni risultati e il nome d’arte di Lubjan. Canta un brano dei Talking heads ma nessun giudice si gira per lei.

Erika Bazzeghini si presenta ai coach con un brano di Tom Waits (qui la sua pagina Instagram) Si girano tutti tranne Elettra e lei decide di andare nel team di Morgan.

Arriva dalla Spagna la cantante e attrice Lourdes Barea Andrades che canta un brano di Shakira e nel durante filma con il suo telefono. Nessuno si gira per lei.

Al ragazzo che si esibisce a seguire il padre, al diciottesimo compleanno, ha regalato un dromedario (?!?). Si chiama Filippo Cantele, ha 20 anni e fa lo stalliere nel ranch del padre.

Dimostra di avere un timbro molto profondo che stupisce e con cui canta Your Man di Josh Turner. Per lui si gira proprio il coach che desiderava, Elettra Lamborghini.

Tocca a Filippo Ciampi in arte Fucillo, vocalist che lavora nei locali della Versilia. Sua mamma ha scoperto la sua omosessualità quando il ragazzo aveva 14 anni, seguendolo con un investigatore. Il rapporto tra loro è molto bello e complice.

Canta Voglio di Marco Mengoni ma non riesce a far girare nessun coach.

Ultima ad esibirsi è la trentenne Karen Marren di 30 anni. È cristiana e molto spirituale, prima di esibirsi ha chiesto un segno… e per questo sceglie Morgan.

Alla fine della seconda puntata di blind audition la situazione è la seguente:

Morgan 10 talenti
Gué Pequeno 6 talenti
Gigi D’Alessio 6 talenti
Elettra Lamborghini 4 talenti