23 Aprile 2019
Condividi su:
23 Aprile 2019

The Voice of Italy 2019 – Diablo, Eliza G. e tutti i talenti della prima puntata

Tanti generi e tante generazioni diverse nella prima puntata del talent show di Rai 2. Ecco il resoconto della puntata.

Condividi su:

È partito The Voice of Italy 2019, sesta edizione del talent show di Rai 2 che quest’anno vede per la prima volta alla conduzione Simona Ventura. La conduttrice ha un difficile compito, quello di far decollare un programma che ha sempre trovato difficoltà, sopratutto discografiche.

La puntata viene anticipata da uno spot che vede la presentatrice recuperare all’aeroporto i quattro nuovi coach, Elettra Lamborghini, Morgan, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno (qui le nostre videointerviste).

Dopo l’ingresso in studio dei quattro coach si inizia subito con la prima puntata di blind audition che termineranno quando i coach avranno trovato 14 talenti ciascuno.

Anche quest’anno c’è il blocco, disponibile due volte a testa per tutte le puntata di blind, permette di bloccare la sedia di un coach.

Il primo artista è Josué Previti 17enne di Messina che ha già partecipato a Io Canto 4. Qui la sua pagina ufficiale Facebook e qui Instagram.

Per lui si girano tutti e quattro i giudici, nell’ordine: Morgan, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini. Josué sceglie il Gué.

La seconda artista è una ragazza di 16 anni di Bari, Giorgia La Commare. È leader di una band al femminile.
Canta No roots accompagnandosi al basso. Qui la sua pagina Instagram.

Morgan è il primo a girarsi. Lo segue Elettra Lamborghini. Morgan per convincerla a seguirlo nel suo team le propone una sfida col basso ma lei sceglie di entrare nel Team Elettra.

Giorgia Di Monda, 18 anni di Sorrento. È cresciuta con la sola madre ed è alla ricerca di un senso di libertà. Canta A me me’ piace o blues di Pino Daniele ma nessun coach si volta per lei.

Quarta ad esibirsi è Noemi Mattei di 21 anni in arte Naive (qui la sua pagina instagram) e canta Strong dei London Grammar. Per lei si girano tutti e quattro i giudici ma Gigi D’Alessio viene bloccato da Elettra.

La ragazza sceglie Morgan.

Simone Ventura lancia una sfida. Chi chiuderà per ultimo il suo team pagherà pegno.
Se sarà Elettra dovrà cantare Altrove di Morgan e se invece sarà quest’ultimo dovrà cantare Pem Pem della Lamborghini.
In caso l’ultimo fosse Gué dovrà rappare Non dirgli mai di Gigi e se sarà D’Alessio dovrà rappare un brano di Pequeno.

Alberto Nemo, 3enne di Rovigo arriva vestito in modo mistico. La prima volta che ha suonato uno strumento furono i sassi da bambino. Ha suonato spesso in chiesa per cerimonie funebri ma anche negli ospedali per i malati terminali.

Canta una sua versione di Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André. Nessuno si gira per lui.

Studia le lingue orientali a Napoli l’artista successiva. Si chiama Morgana e ha 22 anni, canta Halo di Beyonce. Per lei si girano Morgan e Gigi D’Alessio e arriva la standing ovation del pubblico. Lei avrebbe voluto scegliere Gué e ripiega su Morgan.

Tocca ad un ragazzo, Ares Pavati di Torino che fa il vocalist in discoteca. Si esibisce con Livin la vida loca di Ricky Martin.

Si girano per lui Elettra, Gigi e Gué Pequeno. La Lamborghini però viene bloccata da Gigi.
Sceglie Gué Pequeno.

Tocca a Matteo Camellini, vincitore del Festival Estivo nel 2016, di cui ci siamo occupati più volte sul nostro sito (vedi qui). Ha iniziato a cantare quando è andato a vivere a Londra. Sua madre era un soprano a Sassuolo, il padre invece è stato un disc jockey. Lui oltre a fare il cantante lavora all’asilo nido con i bambini. Canta un brano di Shawn Mendes.

Per lui si gira Morgan e quindi finisce automaticamente nella sua squadra.

Durante un coffee break Simona annuncia ai coach che quest’anno, a discrezione del direttore artistico, un cantante potrà anche presentare un proprio brano.

Arrivano le Sindolls un duo di ragazze che fanno dalla trap al r’n’b e che vogliono portare la propria scrittura e sintonia sul palco. Cantano e rappano in albanese.

I quattro coach si girano tutti. Loro sceglono Gué Pequeno.

Nella clip successiva Simona Ventura va al mercato a recuperare il nuovo concorrente, Stefano Ciarcia di 30 anni (qui la sua pagina Instagram). Canta La Prima volta dei Negramaro. Nessun coach si volta per lui.

in arte Diablo, viene da Cuneo e ha 18 anni. È italo-africano, Il padre biologico, come lo chiama lui, fa il disc jockey e se ne è andato per seguire la musica. Canta un inedito che parla della sua vita, Baby (qui la sua pagina Instagram e qui il suo canale Youtube).

Si girano tutti ma Gué Pequeno viene bloccato da Morgan. Sceglie di andare nel team di Gué Pequeno non accorgendosi che è bloccato. Va quindi nella squadra di Morgan.

Stefano Colli ha 30 anni e viene dalla provincia di Bologna. Riesce a vivere facendo musica e ha studiato con la vocalist di Lucio Dalla che è anche riuscito ad incontrare. Canta un pezzo di Michael Bublé.

Per lui si girano all’ultimo secondo Gigi D’Alessio e Gué Pequeno. Gigi gli chiede di improvvisare Caruso e lo accompagna al piano. Sceglie proprio D’Alessio che così conquista il suo primo concorrente.

Marta Verrecchia di 17 anni canta Rockabye. Qui la sua pagina instagram. Per lei si gira solo D’Alessio e la scelta è automatica.

Altra donna, tocca a Kubi Watanabe di 50 anni italo-giapponese che canta L’una per te di Vasco Rossi. Per si gira ancora una volta Gigi D’Alessio.

Serena Maria Police di 19 anni canta un brano di Roster the people con la chitarra e riesce a far girare Elettra e Morgan. Ma Elettra, dopo aver convinto Morgan a girarsi lo blocca. Il cantautore le chiede un pezzo di un suo brano inedito.

Con capelli viola e occhiali arriva la sarda Sophia Murgia. Canta Il Cielo nella stanza di Salmo. Per lei si girano Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e la Lamborghini. Lei sceglie Gué Pequeno.

Tocca a Eliza G. che ha già inciso dei brani pop dance che hanno conquistato il Sudamerica e soprattutto il Brasile dove si è esibita anche davanti a 60.000 persone allo Stadio San Paolo. Qui la sua pagina Instagram.

Canta Hurt di Christina Aguilera e per lei si girano tutti e quattro i giudici e ad ottenere la standing ovation dal pubblico. Le viene chiesto di cantare un pezzo di Nel blu dipinto di blu accompagnata da Morgan e D’Alessio.

La sua scelta è Gigi D’Alessio.

Con lei la prima puntata di The Voice of Italy 2019 si conclude.

La situazione vede Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio con quattro talenti ed Elettra Lamborghini con due.