23 Aprile 2019
di
Redazione
Condividi su:
23 Aprile 2019

The Voice of Italy 2019 – Diablo, Eliza G. e tutti i talenti della prima puntata

Tanti generi e tante generazioni diverse nella prima puntata del talent show di Rai 2. Ecco il resoconto della puntata.

di Redazione
Condividi su:

È partito The Voice of Italy 2019, sesta edizione del talent show di Rai 2 che quest’anno vede per la prima volta alla conduzione Simona Ventura. La conduttrice ha un difficile compito, quello di far decollare un programma che ha sempre trovato difficoltà, sopratutto discografiche.

La puntata viene anticipata da uno spot che vede la presentatrice recuperare all’aeroporto i quattro nuovi coach, Elettra Lamborghini, Morgan, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno (qui le nostre videointerviste).

Dopo l’ingresso in studio dei quattro coach si inizia subito con la prima puntata di blind audition che termineranno quando i coach avranno trovato 14 talenti ciascuno.

Anche quest’anno c’è il blocco, disponibile due volte a testa per tutte le puntata di blind, permette di bloccare la sedia di un coach.

Josué Previti

Il primo artista è Josué Previti 17enne di Messina che ha già partecipato a Io Canto 4. Qui la sua pagina ufficiale Facebook e qui Instagram.

Per lui si girano tutti e quattro i giudici, nell’ordine: Morgan, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini. Josué sceglie il Gué.

Giorgia La Commare

La seconda artista è una ragazza di 16 anni di Bari, Giorgia La Commare. È leader di una band al femminile.
Canta No roots accompagnandosi al basso. Qui la sua pagina Instagram.

Morgan è il primo a girarsi. Lo segue Elettra Lamborghini. Morgan per convincerla a seguirlo nel suo team le propone una sfida col basso ma lei sceglie di entrare nel Team Elettra.

Giorgia Di Monda, 18 anni di Sorrento. È cresciuta con la sola madre ed è alla ricerca di un senso di libertà. Canta A me me’ piace o blues di Pino Daniele ma nessun coach si volta per lei.

The Voice of Italy

Quarta ad esibirsi è Noemi Mattei di 21 anni in arte Naive (qui la sua pagina instagram) e canta Strong dei London Grammar. Per lei si girano tutti e quattro i giudici ma Gigi D’Alessio viene bloccato da Elettra.

La ragazza sceglie Morgan.

Simone Ventura lancia una sfida. Chi chiuderà per ultimo il suo team pagherà pegno.
Se sarà Elettra dovrà cantare Altrove di Morgan e se invece sarà quest’ultimo dovrà cantare Pem Pem della Lamborghini.
In caso l’ultimo fosse Gué dovrà rappare Non dirgli mai di Gigi e se sarà D’Alessio dovrà rappare un brano di Pequeno.

Alberto Nemo, 3enne di Rovigo arriva vestito in modo mistico. La prima volta che ha suonato uno strumento furono i sassi da bambino. Ha suonato spesso in chiesa per cerimonie funebri ma anche negli ospedali per i malati terminali.

Canta una sua versione di Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio De André. Nessuno si gira per lui.

Studia le lingue orientali a Napoli l’artista successiva. Si chiama Morgana e ha 22 anni, canta Halo di Beyonce. Per lei si girano Morgan e Gigi D’Alessio e arriva la standing ovation del pubblico. Lei avrebbe voluto scegliere Gué e ripiega su Morgan.

Tocca ad un ragazzo, Ares Pavati di Torino che fa il vocalist in discoteca. Si esibisce con Livin la vida loca di Ricky Martin.

Si girano per lui Elettra, Gigi e Gué Pequeno. La Lamborghini però viene bloccata da Gigi.
Sceglie Gué Pequeno.

Tocca a Matteo Camellini, vincitore del Festival Estivo nel 2016, di cui ci siamo occupati più volte sul nostro sito (vedi qui). Ha iniziato a cantare quando è andato a vivere a Londra. Sua madre era un soprano a Sassuolo, il padre invece è stato un disc jockey. Lui oltre a fare il cantante lavora all’asilo nido con i bambini. Canta un brano di Shawn Mendes.

Per lui si gira Morgan e quindi finisce automaticamente nella sua squadra.

Durante un coffee break Simona annuncia ai coach che quest’anno, a discrezione del direttore artistico, un cantante potrà anche presentare un proprio brano.

Arrivano le Sindolls un duo di ragazze che fanno dalla trap al r’n’b e che vogliono portare la propria scrittura e sintonia sul palco. Cantano e rappano in albanese.

I quattro coach si girano tutti. Loro sceglono Gué Pequeno.

Nella clip successiva Simona Ventura va al mercato a recuperare il nuovo concorrente, Stefano Ciarcia di 30 anni (qui la sua pagina Instagram). Canta La Prima volta dei Negramaro. Nessun coach si volta per lui.

Diablo

in arte Diablo, viene da Cuneo e ha 18 anni. È italo-africano, Il padre biologico, come lo chiama lui, fa il disc jockey e se ne è andato per seguire la musica. Canta un inedito che parla della sua vita, Baby (qui la sua pagina Instagram e qui il suo canale Youtube).

Si girano tutti ma Gué Pequeno viene bloccato da Morgan. Sceglie di andare nel team di Gué Pequeno non accorgendosi che è bloccato. Va quindi nella squadra di Morgan.

Stefano Colli ha 30 anni e viene dalla provincia di Bologna. Riesce a vivere facendo musica e ha studiato con la vocalist di Lucio Dalla che è anche riuscito ad incontrare. Canta un pezzo di Michael Bublé.

Per lui si girano all’ultimo secondo Gigi D’Alessio e Gué Pequeno. Gigi gli chiede di improvvisare Caruso e lo accompagna al piano. Sceglie proprio D’Alessio che così conquista il suo primo concorrente.

Marta Verrecchia di 17 anni canta Rockabye. Qui la sua pagina instagram. Per lei si gira solo D’Alessio e la scelta è automatica.

Altra donna, tocca a Kubi Watanabe di 50 anni italo-giapponese che canta L’una per te di Vasco Rossi. Per si gira ancora una volta Gigi D’Alessio.

Serena Maria Police di 19 anni canta un brano di Roster the people con la chitarra e riesce a far girare Elettra e Morgan. Ma Elettra, dopo aver convinto Morgan a girarsi lo blocca. Il cantautore le chiede un pezzo di un suo brano inedito.

Con capelli viola e occhiali arriva la sarda Sophia Murgia. Canta Il Cielo nella stanza di Salmo. Per lei si girano Gigi D’Alessio, Gué Pequeno e la Lamborghini. Lei sceglie Gué Pequeno.

Tocca a Eliza G. che ha già inciso dei brani pop dance che hanno conquistato il Sudamerica e soprattutto il Brasile dove si è esibita anche davanti a 60.000 persone allo Stadio San Paolo. Qui la sua pagina Instagram.

Canta Hurt di Christina Aguilera e per lei si girano tutti e quattro i giudici e ad ottenere la standing ovation dal pubblico. Le viene chiesto di cantare un pezzo di Nel blu dipinto di blu accompagnata da Morgan e D’Alessio.

La sua scelta è Gigi D’Alessio.

Con lei la prima puntata di The Voice of Italy 2019 si conclude.

La situazione vede Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio con quattro talenti ed Elettra Lamborghini con due.


In Copertina

Eurovision 2019 vince Duncan Laurence. Mahmood secondo. Classifica e voti

Eurovision 2019. Archiviata anche l'edizione numero 64 dell'Eurovision Song Constest con la vittoria di Duncan Laurence. Mahmood secondo, l'edizione 2020 sarà nei Paesi Bassi.

Irama - "Arrogante" è il titolo del nuovo singolo che si candida a tormentone dell'estate

Dopo aver dominato l'estate 2018 con "Nera", Irama si prepara a lanciare un'altra hit, "Arrogante".

Da oggi in radio - Le Pagelle dei nuovi singoli in uscita oggi, 17 maggio 2019

Come ogni venerdì il nostro critico musicale, Fabio Fiume, ha ascoltato per noi i nuovi singoli in uscita, tra big ed emergenti. Ecco le sue recensioni.

Radio Italia Live Il concerto 2019 - Achille Lauro, Irama, Il volo, Fiorella Mannoia svelato il cast di Palermo

Dopo l'annuncio del cast di Milano svelati anche gli artisti che saranno presenti a Radio Italia Live Il concerto a Palermo.

Tiziano Ferro svela tracklist di Accetto miracoli. Primo singolo Buona (cattiva) sorte

Tiziano Ferro, con largo anticipo ha iniziato a svelare le canzoni dell'album Accetto miracoli e da fine maggio arriva il nuovo singolo.

All Together Now - Ecco alcuni dei volti noti del muro di Michelle Hunziker e J-Ax

Ecco alcuni dei volti noti, alcuni soprattutto ai nostri lettori, che vedremo sul muro di All Together Now.

Music Awards: appuntamento a giugno dall'Arena di Verona ( Cast e Biglietti)

Si svolgerà all'Arena di Verona il 4 e 5 giugno la tredicesima edizione del Music Awards. Sul palco prevista la presenza di una cinquantina di artisti italiani e internazionali.

Da oggi in radio

Le pagelle settimanali del nostro critico musicale ai nuovi singoli in uscita

ALBUM ITALIANI IN USCITA NEL 2019

Ecco tutti i dischi in arrivo nei prossimi mesi

Interviste

Eurovision 2019: videointerviste a Tamara Todevska (Macedonia del Nord), Roko (Croazia) e Jurij Veklenko (Lituania)

Dall'Eurovision 2019 di Tel Aviv videointerviste a Tamara Todevska, Roko e Jurij Veklenko, rappresentanti di Macedonia del Nord, Croazia e Lituania.

Eurovision 2019: videointerviste a Filipp Kirkorov, Chingiz (Azerbaijan), Michael Rice (UK), S!sters (Germania)

Videointerviste al compositore Filipp Kirkorov e a Chingiz (Azerbaijan), Michael Rice (UK) e al gruppo S!sters (Germania). .

Eurovision 2019: videointerviste a Luca Hanni (Svizzera), Leonora (Danimarca) e Carousel (Lettonia)

Videointerviste dall'Eurovision Song Contest 2019 a Luca Hanni, Leonora e Carousel, rispettivamente rappresentanti di Svizzera, Danimarca e Lettonia.

Eurovision 2019: videointerviste a Conchita Wurst, Michela (Malta) e John Lundvik (Svezia)

Videointerviste dall'Eurovision 2019 all'icona Conchita Wurst e a Michela e John Lundvik, rappresentanti di Malta e Svezia. .

Eurovision 2019: videointerviste a Sergey Lazarev (Russia), Anna Odobescu (Moldavia), Katerine Duska (Grecia)

Videointerviste a Sergey Lazarev, Anna Odobescu, Katerine Duska, rappresentanti di Russia. Moldavia e Grecia.

Oscar Intervista: il leader degli Statuto pubblica il primo album da solista “Sentimenti Travolgenti”

"Sentimenti Travolgenti" è il titolo del primo album da solista di Oscar, il leader della band torinese Statuto.

Eurovision 2019: Mahmood la videointervista e la prima esibizione live davanti al pubblico

"Soldi" sta conquistando l'Europa. Ecco la videointervista a Mahmood e il video dell'esibizione durante il Jury Show di mercoledì dell'Eurovision 2019. .

L'editoriale del direttore

di Massimiliano Longo

Ambra risponde decisa alle critiche sul Concerto Primo Maggio: "Il problema è a monte, nelle classifiche ufficiali ci sono solo due donne!"

Negli scorsi giorni al momento dell'annuncio del cast del Concerto Primo Maggio Roma 2019 è partita una polemica riguardante la scarsa presenza femminile. A lanciarla Michele Monina che già per il Festival di Sanremo (sia nel 2018 che nel 2019) lanciò un discorso simile. Ambra Angiolini, presentatrice della manifestazione con Lodo Guenzi, non ci sta...

News

Amici 18 - Semifinale: dalla lettera di Alessandra Amoroso per Maria ai finalisti

Ieri ad Amici 18 uno dei talenti in gara ha abbandonato il programma ad un passo dalla finale. Sorpresa per Maria De Filippi da Alessandra Amoroso.

Eurovision 2019 vince Duncan Laurence. Mahmood secondo. Classifica e voti

Eurovision 2019. Archiviata anche l'edizione numero 64 dell'Eurovision Song Constest con la vittoria di Duncan Laurence. Mahmood secondo, l'edizione 2020 sarà nei Paesi Bassi.

Classifiche Streaming Spotify - Settimana 20: Izi ferma Ed Sheeran e Bieber

Nuove classifiche streaming di Spotify e, a sorpresa, IZI ferma persino l'ingresso della coppia Ed Sheeran con Justin Bieber .

Davide Van De Sfroos annuncia le date del tour estivo

Dopo il tour teatrale Davide Van De Sfroos torna live con uno spettacolo rinnovato per l'estate 2019.

Irama - "Arrogante" è il titolo del nuovo singolo che si candida a tormentone dell'estate

Dopo aver dominato l'estate 2018 con "Nera", Irama si prepara a lanciare un'altra hit, "Arrogante".

Classifiche di vendita FIMI - Settimana 20: IZI spodesta Ultimo dalla prima posizione

Nei singoli irrompono Ed Sheeran e Justin Bieber mentre nei vinili la vetta appartiene a Mezzosangue.

Grande successo, discografico e live, per Il Volo in Giappone

In attesa dell'arrivo in Italia il tour de Il Volo prosegue in Giappone con grandi risultati.

Roberto Vecchioni si racconta nel nuovo singolo "Formidabili quegli anni"

Il cantautore lancia un nuovo estratto dall'album L'infinito e annuncia che dopo le date estive ripartirà il tour teatrale.

Daniele Stefani parla di altruismo e di speranza nel singolo "La fiducia" con Paolo Ruffini

Il brano è arricchito dal monologo di un noto attore italiano e anticipa l'uscita del nuovo album, oltre ad alcune sorprese che il cantautore svelerà a breve.

Romina Falconi live a Milano scardina tutti i cliché delle cantautrici pop

Ieri sera Romina Falconi ha portato il suo pop e i suoi testi irriverenti e, al tempo stesso, estremamente profondi live a Milano.

Classifica Radio Earone - Settimana 20: ancora una volta in vetta The Kolors feat. Elodie

Resta immutato il podio della classifica dei brani più passati dalle radio... ma irrompono Ed Sheeran e Justin Bieber.

Eurovision 2019: poche sorprese. In finale Paesi Bassi, Svezia e Azerbaijan

Poche sorprese tra i finalisti e gli eliminati scaturiti dalla seconda semifinale dell'Eurovision 2019 di Tel Aviv. .

Federica Abbate Finalmente in tour e poi duetto con Lorenzo Fragola

La cantautrice Federica Abbate è pronta a debuttare per la prima volta live con i suoi concerti e a lanciare un singolo con Lorenzo Fragola.

Mambolosco in attesa di nuove collaborazione ecco il video di "Arcobaleno"

Il nuovo singolo anticipa nuovi inediti, nuove collaborazioni e, sopratutto, l'album di debutto di Mambolosco.

Niccolò Agliardi la storia (vera) raccontata nel suo libro diventa una serie tv

"Ti devo un ritorno", il romanzo del 2016 di Niccolò Agliardi, diventerà una serie tv intitola !Isla Bianca".

Flash News

Einar rinviati a data da definirsi i due concerti previsti per questo mese

Gazzelle - Si aggiungono due nuove date al Punk Tour Estate 19

Martina Attili - Cancellato il concerto del 9 maggio a Torino

Fil Bo Riva: special guest dell'unica data europea degli Imagine Dragons

Raf-Tozzi: debutto del tour rinviato. Il nuovo calendario.

Jack Savoretti: annunciata l'unica tappa italiana del suo tour estivo (Biglietti)

Il Volo - Due nuovi appuntamenti nel tour estivo del trio

Irama: rimandata la data di Padova del #GiovaniPerSempre Tour

Rubriche

Da oggi in radio

Da oggi in radio - Le Pagelle dei nuovi singoli in uscita oggi, 17 maggio 2019

Radio Date

Radio Date: Tutti i Nuovi Singoli in Uscita il 17 maggio

L'ANALISI

Eurovision 2019: la guida e i video delle 41 canzoni in gara. Parte 4 di 4

La mosca Tzè Tzè

La Settimana della Mosca: J-Ax, Elettra Lamborghini, Vasco e... il solito Fedez

Sondaggi

Sanremo 2019 - Sondaggio - Risultati: ecco la classifica per i nostri lettori

Emergenti

Elya dal 31 maggio lancia il nuovo singolo e torna in tour

Anteprima Video: il ritratto di un'adolescenza turbolenta nel singolo “Irene” dei Nylon

Nuovo singolo per Valentina Parisse, dal Primo maggio ad All Together Now

Bucha canta le relazioni fugaci nel nuovo singolo "Ti ho vista dove"

FABIO2U, italiano idolo del K-POP lancia il singolo prima di entrare nel muro di "All Together Now"

Donato Santoianni da venerdì in radio il singolo "Le vie del centro"

Classifiche Streaming Spotify - Settimana 20: Izi ferma Ed Sheeran e Bieber

Classifiche di vendita FIMI - Settimana 20: IZI spodesta Ultimo dalla prima posizione

Classifica Radio Earone - Settimana 20: ancora una volta in vetta The Kolors feat. Elodie

Certificazioni FIMI - Settimana 19: riconoscimenti per Sfera Ebbasta, Boomdabash e tanti altri

CLASSIFICHE STREAMING SPOTIFY – SETTIMANA 19: Calipso ancora prima in attesa di Ed Sheeran e Justin Bieber

Classifiche di Vendita Fimi Settimana 19: Ultimo resiste all'ingresso di Silvestri e Clementino.

Recensioni

Achille Lauro 1969 - Recensione

Fiorella Mannoia Personale - Recensione

Fil Bo Riva Beautiful sadness - Recensione

Enrico Nigiotti Cenerentola e le altre storie - Recensione

Romina Falconi Biondologia - Recensione

Ex-Otago - Corochinato - Recensione

Video

Jurij Veklenko Lituania Eurovision Song Contest 2019 Intervista

Kobi Marimi Israele Eurovision Song Contest 2019 Intervista

Roko Croazia Eurovision Song Contest 2019 Intervista

S!sters Germania Eurovision Song Contest 2019 Intervista

Ester Peony Romania Eurovision Song Contest 2019 Intervista

KEiiNO Norvegia Eurovision Song Contest 2019 Intervista

Michael Rice UK Eurovision Song Contest 2019 Intervista Orange Carpet

Chingiz Azerbaijan Eurovision Song Contest 2019 Intervista Orange Carpet

Filipp Kirkorov Eurovision Song Contest 2019 Intervista Orange Carpet

Tamara Todevska Macedonia del Nord Eurovision Song Contest 2019 Intervista Orange Carpet

Jurij Veklenko Lituania Eurovision Song Contest 2019 Intervista Orange Carpet

Roko Jacques Houdek Croazia Eurovision Song Contest 2019 Intervista Orange Carpet