23 Maggio 2018
Condividi su:
23 Maggio 2018

E´Maeba Mania con le cover dei nuovi brani di Mina. I primi artisti selezionati sono Patrizio Santo, Kavour Quintet e Molla

Qualche settimana fa Mina ha lanciato una sfida agli artisti emergenti. Coverizzare i brani del suo nuovo disco, "Maeba". Ecco le prime...

Maeba
Condividi su:

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’iniziativa lanciata da Mina per dare risalto agli artisti emergenti. La Tigre di Cremona infatti ha invitato cantanti e band a realizzare delle cover dei brani del suo nuovo disco, Maeba (qui la recensione).

Le migliori reinterpretazione sarebbero state quindi scelte dalla cantante e pubblicate sul suo canale YouTube ufficiale in una playlist apposita che trovate qui.

Al momento il brano più gettonato del nuovo disco di Mina è Troppe note, canzone scritta nel testo da Viola Serafini e per la musica da Franco Serafini, infatti le tre cover selezionate e pubblicate al momento riguardano tutte questa canzone.

Partiamo da Patrizio Santo arrangiata da Francesco Altobelli. Patrizio cantautore di Pescara classe 1994 ha già pubblicato diversi singoli (Slegami, con cui il Patrizio è arrivato nei 60 finalisti di Sanremo giovani nel 2014, e Nell’universo). Qui trovate la sua pagina Facebook.

La prima cover ad essere stata scelta in ordine temporale è quella dei Kavour Quintet gruppo vocale formatosi nel 2015 e composto da Kavour (voce), Roberto Zanettin (Drums), Cesare Martinello (Guitars), Andrea Maggio (Bass) e Giuseppe Vene. Keyboards and Background Voice. Qui il profilo Facebook.

Infine l’ultima cover selezionata appartiene a Molla, cantautore che si è fatto notare nella scena indipendente negli ultimi anni e che ha ricevuto anche una candidatura al Premio Tenco. Qui la pagina Facebook.

Insomma l’appuntamento è sul canale YouTube di Mina per scoprire quali saranno i prossimi artisti selezionati.

 

[amazon_link asins=’B07B12HN6F’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f025e4c-5e03-11e8-9089-6b9ae23cd572′]