16 Ottobre 2020
Condividi su:
16 Ottobre 2020

Mina Fossati in rotazione radiofonica con il singolo “Ladro”

Il brano è il quarto estratto dall'album "Mina Fossati"

Condividi su:

Mina Fossati tornano in radio con il singolo Ladro.

Il brano è il nuovo estratto dall’album di inediti Mina Fossati, pubblicato nel 2019 e già certificato Disco di Platino.

Ladro segue a Tex Mex, Luna Diamante e L’infinito di stelle.

I due artisti per la prima volta hanno unito le loro voci in un disco di 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati.

Fossati descrive così il brano:

“a volte le donne, con coraggio, riscoprono quando decidono di cominciare a difendersi dalle bugie, dalla stanca routine, dai soprusi e lo fanno per la loro vita, per sè stesse. Quando si difendono e hanno la forza di allontanarsi dalle cose sbagliate”

Ladro è un brano potente, deciso e sensuale che descrive il coraggio di una donna che ritrova sé stessa.

Il basso domina, mentre la chitarra glissa fra gli assoli di bandoneon.

Il ritornello svuotato, lascia spazio alla voce di Mina, mentre quella di Fossati accompagna e sottolinea i momenti principali del testo.

Nel finale la melodia sparisce per dare spazio a Mina e Fossati che raccontano a mezza voce.

Mina Fossati – “Ladro” cover di Mauro Balletti

 

Ladro contenuto nell’album Mina Fossati è prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore ed è stato pubblicato da Sony Music.

L’album è disponibile oltre che in digitale anche in CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, Special Book (contenente un Picture Disc, un 45 Giri di Settembre, un CD ed una stampa speciale di Mauro Balletti limitata e numerata).