10 Maggio 2022
Condividi su:
10 Maggio 2022

Mikush, il primo Ep “Cosa Nostra”: un racconto crudo della vita in strada

Direttamente da Rozzano il primo Ep del rapper classe '02, che vede la collaborazione di Paky, Lele Blade e Mv Killa.

mikush
Condividi su:

Dal 29 Aprile su tutte le piattaforme streaming Cosa Nostra, primo lavoro discografico del giovane rapper di Rozzano Mikush per Columbia Records e Sony Music Italy.

È riuscito in pochissimo tempo a ritagliarsi uno spazio nella scena street/drill italiana, passando attraverso la pubblicazione dei singoli Diario del Bando, Block Bisce ha collezionato milioni di streaming su Spotify e un caloroso apprezzamento dal pubblico e dalla critica, rendendolo l’artista di punta dell’etichetta Glory, label di Paky.

Cosa Nostra è solo un altro episodio di un percorso in ascesa per il giovane rapper classe 2002.

mikush “cosa nOstra”

Interamente prodotto da Timongotothekeys, che ha seguito il rapper dalle sue prime pubblicazioni, l’Ep vuole essere un racconto crudo e sincero della vita di strada. Un lato ancora inedito dell’animo di Mikush, che si racconta in modo schietto, mostrando al pubblico un lato intimo e profondo che arriva attraverso il racconto di episodi del passato e del suo attuale presente.

La vita di strada mette di fronte a scelte difficili da cui spesso è faticoso trovare una via d’uscita, quando la si trova però le esperienze vissute rimangono addosso come una seconda pelle. C’è tanta rabbia nell’Ep, il fuoco della rivalsa di un giovane rapper che con la musica vuole costruirsi una vita migliore.

mikush - cosa nostra - cover

All’interno di questo progetto alcuni nomi importanti della scena drill italiana: Paky, figura fondamentale nella vita del giovane rapper, anche per l’appartenenza a Rozzano, comune nei pressi di Milano, in cui entrambi vivono e sono cresciuti e che attraverso la loro musica sta diventando tra le realtà più importanti della scena . Sono inoltre presenti Lele Blade e Mv Killa, quasi a sancire una linea sottile che unisce “Rozzi” a Secondigliano.

A seguire la tracklist dell’Ep:

Cosa Nostra feat. Paky
Mamma
Bamba
Pericolo
Clan feat. Lele Blade, MV Killa
Rione
Michael