14 Luglio 2016
Condividi su:
14 Luglio 2016

Il 30 settembre torna la serata omaggio a MIA MARTINI: “Buon compleanno MIMI´”

Il 20 settembre Mia Martini avrebbe compiuto 69 anni.Il 30 settembre al Teatro Nuovo a Milano si terrà la 4a edizione di Buon Compleanno Mimì

Mia Martini
Condividi su:

Il 20 settembre prossimo cadrà il 49esimo compleanno della più grande interprete della musica italiana, Mia Martini, e per l’occasione il 30 settembre tornerà una manifestazione fortemente voluta dall’Associazione Culturale Minuetto Onlus e da Leda Berté: Buon compleanno Mimì.

Tanti ospiti riuniti in una sola serata al Teatro Nuovo di Milano per omaggiare la voce più viscerale della musica italiana e il suo immenso repertorio.

Quella del 2016 sarà la quarta edizione di Buon compleanno Mimì. A curare la direzione artistica dell’evento ci saranno Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Moglioni.
Una serata imperdibile, una festa per celebrare insieme a grandi artisti, l’arte unica della grande Mia Martini… voce intensa, vissuta e raffinata allo stesso tempo che viene insindacabilmente definita una delle voci più belle e importanti del panorama musicale italiano e non solo.

 

Ancora non è noto il cast degli artisti che si esibiranno nell’edizione 2016 della manifestazione, l’anno scorso hanno aderito tra gli altri: Amara con Gli Uomini non cambiano (qui il video), Loredana Errore con Per Amarti (video), Marco Masini con Almeno tu nell’universo (video), Dolcenera con Vola (video) e Giovanni Caccamo con La Costruzione di un amore (video).

Durante la serata si esibirà anche Tomas Tai, proclamato il 2 Luglio scorso vincitore del secondo Premio Mimì Sarà da una giuria di esperti presieduta da Leda Bertè e dal Direttore Artistico Musicale di Radio Italia, Antonio Vandoni.

Racconti, immagini inedite della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band, composta da Riccardo Ierardi alla batteria, Alessio Gnuva al basso, Tommaso Sgarbi alla chitarra acustica, Matteo Frigerio alla chitarra elettrica e Sebastiano Zucchelli al pianoforte e tastiere.

Ovviamente noi di All Music Italia non abbiamo mai nascosto di essere (come tantissimi in Italia) grandi estimatori di tutto ciò che riguarda la musica di Mimì e per questo saremo presenti anche quest’anno… ma non solo, visto che il cast è ancora in via di definizione ci permettiamo di indicare agli organizzatori in maniera pubblica e trasparente tre nomi di tre artisti dotati di grandissima sensibilità (una delle doti più grandi di Mia Martini) che ci piacerebbe vedere rendere omaggio a Mia su quel palco: Syria, Chiara Dello Iacovo e Virginio.