11 Settembre 2017
Condividi su:
11 Settembre 2017

MEG lancia a fine mese il sui primo album live, “Concerto imPerfetto”

Dopo oltre 20 anni di carriera arriva "Concerto imPerfetto", primo album live di Meg. Ecco copertina, tracklist e le prime date live

Meg
Condividi su:

In più di vent’anni di carriera Meg ha esplorato molteplici generi sonori passando dalla sperimentazione elettronica al jazz, dalla musica brasiliana alla tradizione neo-melodica napoletana. Sempre al passo coi tempi si è buttata a capofitto anche in nuove avventure sfruttando la tecnologia (suo, per esempio, il primo concerto al mondo realizzato interamente con un iPhone). Ora la cantautrice è pronta a tornare il prossimo 29 settembre con un nuovo album.

Concerto imPerfetto, questo è il titolo del disco che uscirà in due versioni, doppio cd e doppio vinile da 180 gr, conterrà i migliori successi della cantautrice.
L’album è già disponibile in preorder cliccando qui oltre che in versione limitata autografata (clicca qui per LP e qui per il cd)

Concerto imPerfetto in uscita il 29 settembre su etichetta Multiformis è il primo album live della discografia di Meg e contiene 16 suoi successi registrati in occasione del concerto al Teatro Carignani di Torino nel settembre 2015.
Ecco come Meg presenta questo nuovo tassello del suo percorso discografico:

Ad ogni concerto, prima di salire sul palco, sento che l’infarto è vicino, vengo colta da ansia paralizzante, comincio a sudare freddo e faccio sempre lo stesso pensiero: “ma perché cavolo ho scelto di fare tutto questo?!”. Quando poi sono sul palco e vedo la gente cantare con me, incredula capisco: lo faccio perché le emozioni sono uniche e insostituibili. Un concerto è un momento magico, un rituale dionisiaco, l’incontro ravvicinato tra musicista e pubblico, un omaggio reciproco, una bolla in cui il tempo per incanto si ferma e in cui ci si concede un’opportunità. Quella di lasciar fluire in noi l’arte, le emozioni, i pensieri più segreti, le fragilità, i difetti, gli errori, lo spettro intero dei sentimenti e di scambiarli con qualcuno di speciale di cui dobbiamo fidarci.

Da quando ho cominciato a scrivere musica, ho sempre amato reinterpretare i miei pezzi tour dopo tour, riarrangiando, remixando, tagliando e cucendo nuovi vestiti sonori per le mie canzoni, proprio per rendere il momento del concerto più unico possibile.
Sinora non avevo mai pubblicato un album live, forse perché inconsciamente non volevo sottrarre neanche una particella alla magia del “qui ed ora” di un concerto. Allo stesso tempo in molti mi hanno chiesto negli anni, di pubblicare questa o quella versione di un determinato brano , magari eseguito solo in un tour, per poter fermare l’attimo e conservarne la memoria.
Dopo più di vent’anni di carriera e di infarti pre-concerto, e di accalorate insistenze da parte del mio amato pubblico, ho pensato fosse giunto il momento.

Ecco la tracklist del disco:

Meg

01. Concerto Per
02. Il confine tra me e te
03. Simbiosi
04. Napoli città aperta
05. Imperfezione
06. Occhi d’oro
07. Skaters
08. Impossibile trasmissione
09. Promemoria
10. Olio su tela
11. Audioricordi
12. Quello che
13. Parentesi
14. Sfumature
15. È troppo facile
16. Distante

A partire dal mese di novembre Concerto imPerfetto sarà accompagnato da un tour teatrale chiamato Concerto Per che toccherà le principali città italiane. Ecco le prime dare confermate:

17 novembre SANT’AGATA BOLOGNESE (BO) – Teatro Bibiena
21 novembre MILANO – Teatro Martinitt
23 novembre VENARIA REALE (TO) – Teatro della Concordia
21 novembre ROMA – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
22 novembre NAPOLI – Nuovo Teatro Politeama