29 Aprile 2015
Condividi su:
29 Aprile 2015

MEDIMEX 2015: la quinta edizione si terrà dal 29 al 31 ottobre

Medimex 2015 appuntamento dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari, il programma è ancora in fase di definizione. Organizzato da Puglia Sounds.

Condividi su:

Torna anche nel 2015 Medimex un appuntamento divenuto ormai molto importante per gli amanti della musica a 360°. La quinta edizione si svolgerà a Bari a partire da giovedì 29 fino sabato 31 ottobre 2015.

Medimex, giunto alla quinta edizione, è Il salone dell’innovazione musicale, promosso da Puglia Sounds, è rivolto al pubblico e ai professionisti della musica italiani e internazionali: tre giorni di musica dal vivo, incontri, panel, presentazioni, workshop e attività professionali con i protagonisti dell’industria musicale. 
Sono 20.000 i mq complessivi del nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari quest’anno diventeranno una vera e propria città della musica. Una città ideale con strade, una piazza, una scuola, un mercato e teatri interamente dedicati alla musica e ospiteranno le attività del salone.  

Ecco i numeri di questa quinta edizione:

  • 6 palchi dedicati alla musica dal vivo (3 per le esibizioni diurne e 3 per i concerti serali)
  • 6 sale dedicate ad incontri d’autore, panel, presentazioni e networking
  • 30 paesi rappresentati
  • 100 stand in cui scoprire le novità del mercato e i più innovativi strumenti e servizi in ambito musicale
  • 20.000 mq complessivi del nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari

Medimex-Logo

Il programma completo della manifestazione è in fase di definizione, al momento si sa che saranno rappresentati 30 paesi. Queste collaborazioni confermeranno la manifestazione come un evento aperto all’estero e all’internazionalità della musica. La sezione dedicata ai professionisti della musica sarà imponente con attività di networking ed incontri che coinvolgeranno rappresentanti di agenzie, festival ed istituzioni provenienti anche dall’estero. Maggiori informazioni verranno mano a mano comunicato sul sito ufficiale dell’evento.

Nelle passate edizioni, molti artisti della musica italiana si sono dati appuntamento per questo evento, tra gli altri i Negramaro, Vinicio Capossela, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Renzo ArboreEnzo Avitabile, Erica Mou, Caterina Caselli, Manuel Agnelli, Ivano Fossati, Renzo Rubino, Diodato, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè, J-Ax e molti altri. Non ci resta che aspettare per scoprire chi parteciperà quest’anno.

Parallelamente per tutto il mese di ottobre, nelle città di Bari e Lecce è previsto un fitto programma di concerti ed eventi culturali nei club cittadini.
L’attenzione sarà rivolta anche ai più piccoli, infatti, è in programma, Medimex Kids, un progetto formativo di avvicinamento alla musica rivolto agli studenti di scuole medie inferiori e superiori.