20 Aprile 2018
Condividi su:
20 Aprile 2018

MaxNekRenga la prima data al Forum è un successo! Una boyband per adulti che funziona!

MaxNekRenga ormai sono una realtà anche come trio! La boyband per adulti ha infiammato il Forum nella prima data milanese!

MaxNekRenga
Condividi su:

Se non era sold out poco ci mancava. La prima tappa milanese del tour del trio MaxNekRenga è stata un successo di pubblico. perché riempire il Forum di Assago non è da tutti, di giovedì sera ancora di più.

Una serata che può essere vista come un grande karaoke, e lo si prende come un complimento, perché tutti cantano i successi di Max, Francesco e Filippo, successi che partono dagli anni 90 e arrivano fino a oggi.

Un connubio di voci strano eppur funzione… L’estensione di Nek, l’infallibilità di Renga e Max che, paragonato a loro, dovrebbe sembrare piccolo ed invece, sulle note delle hit che ci hanno fatto diventare adulti, diventa grande anche lui con noi. Fa ballare, fa saltare il Forum… anche se il suo contapassi si ferma a poco più di 2000 step (gli altri due ne fanno oltre 10000).
Max è l’amico della porta accanto, quello che ti porta a bere una birra se la tipa ti ha mollato. Quello che ti fa tirare fuori la moto per cancellare 120 giorni stronzi. Quello che da 26 anni ci fa ballare con l’Uomo Ragno, cercare lei (o forse me) in giro per il mondo, ci fa tenere il tempo e ci fa chiedere come mai. Max che racconta le storie di tutti come le raccontano tutti. Max è uno di noi e infatti Renga e Nek se lo coccolano. Cantano con lui, cantano da soli, ma il gran finale è tutto suo e il Forum si illumina con le braccia al cielo.

Siamo una boyband per adulti!” con questo slogan che tra i fans è diventato comune. Max Pezzali, Nek e Francesco Renga hanno infiammato il Mediolanum Forum di Assago in un clima goliardico dove non c’è spazio  per la nostalgia. L’affiatamento dei tre è ormai consolidato. E tra siparietti comici e scherzi abbiamo realmente ripercorso una parte di storia della musica italiana.

Già qualche settimana fa quando avevamo realizzato una videointervista all’insolito trio (disponibile QUI) ci eravamo resi conto dell’autenticità del legame tra MaxNekRenga.

LA SCALETTA

Il concerto si sussegue tra canzoni più o meno recenti. Tutte più che note al pubblico che le canta a squarciagola. Diversi i momenti in cui Max – Nek – Renga sono sul palco insieme, ma anche i frangenti in cui gli artisti cantano singolarmente sono altrettanto emozionanti.

Ecco la scaletta della serata:

Duri da battere
Cambio direzione
Se io non avessi te
Gli anni
Meravigliosa (Renga + Nek)
Unici (Renga + Nek)
Nessun rimpianto (Max + Nek)
A un isolato da te (Renga)
La vita con te (Max)
Sei solo tu (Nek)
Sei grande
Il mio giorno più bello del mondo
Se telefonando (Nek + Renga)
Guardami amore (Renga + Max con Nek al basso)
Hanno ucciso l’uomo ragno (Max + Nek)
Era una vita che ti stavo aspettando (Renga + Nek)
Medley acustico – Raccontami, Dimmi cos’è, Una canzone d’amore, Ci sarai, Ci sei tu, Eccoti
Angelo (Renga)
La tua bellezza (Renga)
L’universo tranne noi (Max + Renga)
Sei mito (Max)
La regola dell’amico (Max)
Disco Inferno (Max + Nek)
Almeno stavolta (Nek + Max)
Se una regola c’è (Nek)
Lascia che io sia (Nek)
Sempre noi

BIS
Laura non c’è (Nek)
Vivendo adesso (Renga)
Come mai (Max)
Fatti avanti amore
Nuova luce
Nord sud ovest est
Tieni il tempo

Max - Nek - Renga

LE PROSSIME DATE

Il Tour ora proseguirà fino all’estate. Ecco le prossime date finora confermate:

– 20 aprile Forum di Assago – Milano
– 28 aprile Arena di Verona

⁃ 30 giugno Collisioni Festival Barolo
⁃ 1 luglio 2018 Legnano (Mi) – Rugby Sound Festival
⁃ 11 luglio Villa Manin Codroipo
⁃ 14 luglio Lucca Summer Festival
⁃ 16 luglio Summer Arena Soverato

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto dai Social di Max Pezzali

 


[amazon_link asins=’B079T7YGHW’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cf585971-4431-11e8-8c3c-d9b752e9cf0d’]