12 Dicembre 2020
Condividi su:
12 Dicembre 2020

Matteo Romano, terzo nella Viral Global di Spotify, firma per Polydor / Universal Music

Matteo Romano, dopo l'ottimo riscontro del singolo Concedimi al top su Spotify, ha firmato un contratto discografico con Polydor, label del gruppo Universal.

Condividi su:

Questo difficile 2020 sarà ricordato da Matteo Romano come l’anno della consacrazione musicale. Il giovanissimo cantautore originario di Cuneo ha firmato un contratto discografico con Polydor, label del gruppo Universal Music.

Concedimi, il brano di Matteo Romano nato in quarantena (Qui la nostra videointervista), ha debuttato al #2 nella classifica Spotify. Questa settimana guida la Viral Italia ed è al terzo posto nella Viral globale con più di 4 milioni di stream in sole tre settimane.

“Quando ho postato il primo pezzettino di ‘Concedimi’ su TikTok, non credevo potesse succedere quello che è successo: la canzone è esplosa e successivamente ho potuto pubblicarla e condividerla.

Tutto questo mi ha aperto delle possibilità grandissime e io ancora sto metabolizzando la cosa. Mi piace scrivere i testi e comporre col pianoforte e ora sto continuando a lavorare a nuove canzoni. Non avrei mai pensato di riuscirci adesso che sto ancora finendo il liceo, ma seguo il mio istinto creativo.

Sono sorpreso per come tutto è avvenuto così velocemente. E’ come se mi lasciassi trasportare… Spero che questo primo passo possa rappresentare l’inizio di un percorso artistico e professionale. Dedico questa canzone a tutti coloro che hanno permesso che diventasse realtà.”

Queste le parole di Matteo Romano per spiegare Concedimi.

MATTEO ROMANO

Il singolo di Matteo Romano ha spopolato su Tik Tok creando un piccolo caso. Matteo, senza essere un tik toker vero e proprio, ha veicolato la sua musica sulla piattaforma social ricevendo un inaspettato e immediato gradimento che si è concretizzato in oltre 2 milioni di visualizzazioni.

Il brano dall’11 dicembre è anche in rotazione radiofonica. Per il momento è entrata nelle playlist di Radio Zeta e Lattemiele.