4 Agosto 2020
Condividi su:
4 Agosto 2020

Matteo Macchioni live a Sassuolo per 10th Anniversary tra musica popolare e opera

Si svolgerà il 5 settembre a Sassuolo (Mo) 10th Anniversary, il concerto con cui Matteo Macchioni festeggia 10 anni di carriera.

Condividi su:

Matteo Macchioni 10th Anniversary

Si svolgerà il 5 settembre a Sassuolo (Mo) 10th Anniversary, il concerto con cui il tenore italiano di fama internazionale Matteo Macchioni festeggia 10 anni di carriera.

10th Anniversary è un evento tra musica popolare e la tradizione dell’opera che si svolgerà nel suggestivo Piazzale della Rosa di Sassuolo (Modena), la città natale di Matteo, con il Palazzo Ducale Estense a far da cornice.

Il concerto prenderà il via alle 21.00 e l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Durante il concerto il tenore porterà in scena celebri brani di repertorio lirico d’elezione e alcune interpretazioni legate al mondo della canzone italiana ed internazionale.

Per prenotare il biglietto dell’evento è necessario inviare una mail a info@gpeventi.it o chiamare il numero di telefono 339/3307087.

Per maggiori informazioni sull’evento consultare la sezione calendario del sito: www.matteomacchioni.com

Nel rispetto delle norme vigenti saranno predisposti 700 posti a sedere nel Piazzale della Rosa di Sassuolo.

MATTEO MACCHIONI 10TH ANNIVERSARY

“Sono molto felice che la ripresa ufficiale della mia attività live sia proprio attraverso un evento a Sassuolo, la città in cui vivo. Condividere musica di nuovo con la gente sarà qualcosa di veramente molto bello ed emozionante, dopo questo lungo stop forzato. Spero che il concerto sia un punto di partenza e un simbolo di rinascita culturale. Rialzarsi e proporre nuovamente musica per il pubblico è molto importante.”

Queste le parole di Matteo Macchioni, che dopo il periodo di lockdown ha voluto dedicare un evento straordinario alla sua città, per testimoniare una rinascita culturale e un nuovo inizio, dopo le inibizioni e i sacrifici dovuti alla pandemia. Il 2020 del tenore avrebbe dovuto essere ricco di eventi e appuntamenti (ne abbiamo parlato Qui), buona parte cancellati a causa dell’emergenza sanitaria.

Il concerto è organizzato da Gipi Eventi Srl e patrocinato dagli assessorati alla cultura, commercio, attività produttive e centro storico del Comune di Sassuolo.

Foto di Stefano Muzzarelli