10 Marzo 2016
Condividi su:
10 Marzo 2016

MATTEO BRENTO: dal Gargano a New York per presentare il nuovo singolo “#21 (Goodbye My Love)”

Il 27 marzo Matteo Brento presenterà il nuovo singolo "#21 (Goodbye My Love)" durante l'Albanian Fashion Week a New York

Matteo-Brento
Condividi su:

Dopo il lancio del primo singolo Tra le pagine dello scorso autunno, di cui vi avevamo parlato qui, per Matteo Brento è arrivato il momento di fare un nuovo importante passo per la sua carriera.

Sulla scia dei buoni risultati riscossi a X Factor Albania, Matteo è stato scelto da Mrika Krasniqi, fondatore e CEO di Albanian Fashion Agency, come ospite di un prestigioso evento internazionale: l’Albanian Fashion Week di New York.

Nella Grande Mela Matteo Brento presenterà il suo nuovo singolo #21 (Goodbye My Love), scritto e composto da Michele Bisceglia, arrangiato da Alessandro Di Lascia in collaborazione con la sua storica vocal coach, Cristina Bisceglia.

Matteo commenta così: “Quando ho ricevuto la proposta di andare a New York per l’Albanian Fashion Week ne sono stato estremamente felice. Sarò sempre grato a Mrika Krasniqi per aver voluto la mia presenza in questo evento speciale. Sono molto emozionato e voglio offrire il meglio di me perché rappresenterò l’arte e la cultura italiana negli Stati Uniti. Voglio anche ringraziare tutti i miei fans, dall’Albania al Kosovo, dalla Macedonia agli USA e tutti quelli che amano la mia musica e che mi sono sempre vicini, in particolar modo il mio paese natale, Monte Sant’Angelo sul Gargano“.

L’esibizione di Matteo è prevista per il 27 marzo a Times Square e sarà il debutto del giovane artista negli Stati Uniti d’America. Dalla sua pagina Facebook l’artista annuncia in anteprima che durante la sua esibizione renderà inoltre omaggio a Lucio Dalla cantando Caruso.

New York segnerà un passo importante per il proseguo della mia carriera” – dichiara Matteo – “E’ l’inizio di una grande collaborazione con Michele Bisceglia, fondatore degli ‘IF, autore delle mie nuove canzoni. A New York girerò anche il videoclip di #21 (Goodbye My Love) che verrà prodotto dalla True Venture Films del regista Julian Biba. Sono entusiasta di avere la sua collaborazione, è un produttore e sceneggiatore di grande talento. Stiamo già lavorando, in accordo con il direttore della fotografia Orges Bakalli, allo storyboard e alla scelta degli attori del videoclip“.

Michele Bisceglia svela che Brento è già al lavoro per partecipare alla prossima edizione del Kenga Magjike, uno dei due principali festival musicali albanesi: “Lavorare con Matteo è un autentico piacere. Non solo per le sue qualità artistiche ma soprattutto per la sua spiazzante umanità. Scrivere e comporre per lui è per me davvero emozionante. Stiamo già lavorando al brano che presenteremo al Kenga Magjike di quest’anno. Sarà un brano taylor-made sulla delicatezza d’animo di questo favoloso cantante“.

Foto di copertina di Salvatore Favia