27 Marzo 2020
Condividi su:
27 Marzo 2020

Massimo Di Cataldo e la sua band reincidono a scopo benefico “Il Mondo”

La hit mondiale di Jimmy Fontana riprende vita in una versione completamente rivista

Condividi su:

Massimo Di Cataldo & Band ridanno vita e un nuovo suono ad uno dei capolavori della musica italiana, Il Mondo di Jimmy Fontana.

Il brano è disponibile dal 27 marzo in tutti i digital store ed è stato realizzato da Massimo Di Cataldo con un collettivo di artisti: Alessio Pizzotti (piano), Alberto Lombardi (chitarra), Ingo Peter Schwartz (basso) e Fabio Giandon (batteria).

Massimo DI Cataldo Il mondo

Ecco come Massimo racconta l’idea di incidere una nuova versione de Il Mondo

A causa dell’emergenza CoronaVirus tantissime persone si trovano in difficoltà, tanti i musicisti e gli artisti che hanno visto bloccata la loro attività, ma nonostante il difficile periodo si cerca di reagire adoperandosi per trovare nuove forme di collaborazione.

È nata spontanea l’esigenza di continuare a suonare insieme anche se ognuno da casa sua, mettendo a disposizione le proprie competenze.

È una situazione difficile per tutti, e noi che viviamo della musica e nello spettacolo abbiamo il desiderio e anche il dovere di continuare a sollevare gli animi dai problemi e le angosce sopraggiunti in questo momento drammatico.

L’intrattenimento ora come mai assume una forma più nobile. Ci sentiamo tutti così piccoli di fronte ad una difficoltà cosi contingente, abbiamo quindi scelto di dare un segnale positivo, attraverso questa meravigliosa canzone ‘Il mondo’ portata al successo da Jimmy Fontana negli anni ’60 e mai così attuale, nei confronti di un mondo che non si vuole fermare e vive con la speranza che anche dopo questa notte verrà il giorno.

Il brano avrà anche una finalità solidale, si appoggerà infatti a quanto promosso dal NuovoIMAIE nei confronti degli artisti la prima delle quali è senz’altro il “Fondo Speciale” di oltre 5 milioni di euro che la collecting stanzierà a favore degli iscritti che hanno dovuto annullare i propri impegni lavorativi a causa dell’emergenza Coronavirus.

Tutte le informazioni sul sito del NUOVOIMAIE: cliccando qui.