26 Novembre 2022
di Blogger
Condividi su:
26 Novembre 2022

Marti Stone disegna un arcobaleno electropop con il nuovo Ep “Spazio”

L'Ep è composto da 6 tracce di 6 generi diversi ed esplora il mondo non solo musicale, ma anche interiore dell'artista

Condividi su:

Marti Stone pubblica l’Ep Spazio, negli store digitali dal 18 novembre 2022. Il disco, distribuito da Believe Music Italia, racchiude tutti i colori e le sfumature del mondo musicale e interiore dell’artista.

Spazio è composto da 6 tracce di 6 generi diversi. Il titolo dell’Ep riprende un concetto ricorrente nella produzione artistica di Marti Stone sin dagli inizi: il suo primo mini-album è intitolato La Rivincita delle Astronaute (2011).

Non è difficile trovare riferimenti anche nella sua impronta artistica ed estetica. Marti Stone è una curiosa esploratrice dell’universo che la circonda e del suo spazio interiore. All’interno della scena musicale italiana, ha sin da subito rappresentato una sorta di “bug di sistema”, una novità da approfondire. Lorenzo Jovanotti, che l’ha ospitata al suo Jova Beach Party, l’ha definita: “Un’artista forte, nuova, libera e difficilissima da definire per il genere che fa. Gli artisti non si definiscono, si esprimono e si connettono con chi hanno davanti, cercano di trovare un modo per far sentire la propria voce, soprattutto a se stessi”.

Marti Stone

Questa natura di Marti Stone caratterizza l’Ep Spazio. A proposito, l’artista racconta: “Mi sono sempre sentita un’aliena, troppo rap per il rock e troppo indie per l’elettronica. A un passo dal 2023 ha senso pubblicare un EP con 6 tracce di 6 generi diversi dove nessun colore esclude l’altro all’interno di una scena musicale ormai contaminata e sempre più unita. Si chiama “Spazio” perché mi piace “spaziare” e con questo EP intendo coinvolgervi nel mio Spazio, navigando insieme dall’emisfero Nasa/Esa a quello Casa/Chiesa”.

Marti Stone, la tracklist di spazio

Spazio si sviluppa in 6 tracce partendo da Rumore (Mi piaci perchè), un brano Pop con richiami alle sonorità dance degli anni 2000. Prosegue con Stupida, una ballad Drum&Bass. C’è poi la title track Spazio (Nasa Esa Casa Chiesa), dove si ritrovano le origini Electro-Rap di Marti Stone espandersi sull’essenzialità della produzione Tech-House. La traccia numero 4 è Amerika, singolo d’esperimento Indie-Urban-Pop e pubblicato a ottobre 2022 come anticipazione dell’EP. Il disco, interamente prodotto da DaCo con la collaborazione di Marti Stone, si chiude con Manicomio (Reggaeton/Latin) e Google (Muto) (Garage/2-Step), portando così a compimento il giro dello Spazio in 17 minuti.

Ecco la tracklist di Spazio:

1. Rumore (Mi piaci perchè)
2. Stupida
3. Spazio (Nasa Esa Casa Chiesa)
4. Amerika
5. Manicomio
6. Google (Muto)

Marti Stone

 

In contemporanea con l’uscita dell’Ep, è disponibile su YouTube il video ufficiale di Spazio (Nasa Esa Casa Chiesa). La clip è stata girata da Valentina Rubini, che ha raccontato: “Il processo creativo è stata la parte più stimolante, dalla ricerca dei props all’allestimento del set. Con Marti ci siamo trovate subito sul mood e su cosa fare e per girare questo video ci siamo divertite tantissimo, si può dire che questo viaggio sia accaduto davvero!”.

Marti Stone – Spazio (Nasa Esa Casa Chiesa) – Video