28 Agosto 2023
Condividi su:
28 Agosto 2023

Marracash (ma non solo) risponde a Morgan: “Bella per te che ancora riesci a farti pagare da una tv…”

L'altro artista citato dal cantautore, Fedez, per il momento ha scelto di non commentare le parole del compagno di tavolo a X Factor

Marracash
Condividi su:

Morgan – I commenti dei colleghi

Il primo ha dare il suo parere in merito è stato il rapper Junior Cally.

Cally ha partecipato nel 2020 al Festival di Sanremo, anno in cui l’attenzione, inizialmente tutta su di lui per alcuni testi del passato che inneggiavano alla violenza, si è spostata dopo la fine su Morgan per l’ormai storico caso “Bugo/Morgan“.

Il rapper in realtà non ha commentato quanto fatto da Morgan ma si è limitato a rispondere con lo stesso tono: “Comunque nel 2020 a Sanremo ho perso un’occasione, du pizze n bocca a Morgan je le dovevo da.

Molto più costruttiva invece la riflessione di un altro cantautore, Riccardo Zanotti, leader dei Pinguini Tattici Nucleari

Poco più di un anno fa, qui nelle stories, scrissi che facevano pena alcuni video di nuovi artisti che non rispettavano il pubblico durante i live. Era dovuto all’assenza di gavetta, ma si spera che un ragazzo possa sempre imparare dai suoi errori (come facciamo noi ogni giorno beninteso)” sono le prime parole dell’artista in riferimenti allo sfogo contro Rhove avvenuto nell’estate 2023.

Riccardo continua poi il discorso spostandosi su Morgan:

In queste ultime ore circola online un video in cui un uomo di una certa età, esperto e navigato, insulta la gente dal palco. Un cantautore che usa parole schifose, l’avrete sicuramente visto anche voi.

Il punto è questo: il rispetto non ha età, così come l’educazione. Continuiamo a dirlo: fare questo mestiere è un onore, salire su un palco un privilegio. Più grande è il privilegio, più grande la responsabilità.

Un artista è tale quando il quantitativo di talento supera, per la maggior parte del pubblico, il quantitativo di coglionaggine, che ci piaccia o meno. Quando questo non avviene, purtroppo, risulta difficile perdonare l’artista, e forse conviene questo si ponga qualche domanda su ciò che rappresenta.

Infine c’è J-Ax che, in modo più criptico, ha detto la sua. Il rapper ha postato un’immagine di Rick James, cantautore e produttore americano, con in sottofondo “Povera patria” di Franco Battiato. A musica e immagini ha quindi aggiunto una citazione di una celebre frase detta da James in un’intervista parlando di droga: “La mia citazione colta sulla polemica del giorno: “Cocaine’s a hell of a drug’

 

Precedente