24 Giugno 2019
Condividi su:
24 Giugno 2019

Marostica Summer Tour il calendario degli eventi. De Gregori, Giorgia, Venditti e i Toto

Dal 3 al 20 luglio sarà di scena Marostica Summer Festival, con i cartellone grandi nomi della musica internazionale e italiana

Condividi su:

Sta per prendere il via la nuova edizione del Marostica Summer Festival. In cartellone la grande musica nazionale ed internazionale, nomi del calibro dei Toto, Franz Ferdinand, Francesco De Gregori, Giorgia e Antonello Venditti.

Marostica Summer Festival è organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e si conferma così uno dei festival più ricchi della scena italiana, accendendo su Piazza degli Scacchi i riflettori internazionali.

Dal 3 al 20 luglio, si potranno infatti ascoltare Toto (3 luglio), Franz Ferdinand (8 luglio), Francesco De Gregori (10 luglio), Giorgia (12 luglio), Antonello Venditti (18 luglio) e… il rock dei Queen, nel live tribute della Compagnia del Villaggio (17 luglio).

I Toto tra l’altro faranno tappa in Italia solo con tre appuntamenti, tra cui per l’appunto il Marostica Summer Festival.

Francesco De Gregori invece presenterà le sue intramontabili opere in un contesto sinfonico con un’orchestra composta da quaranta elementi che avrà come nucleo centrale il quartetto di Gnu Quartet.

Nel programma come dicevamo anche Bohemian Rhapsody prodotto dalla Compagnia del Villaggio che racconta una storia d’amore e d’avventura, in uno scenario futuristico, immerso in atmosfere tecnologiche e social. Punto forte è la colonna sonora, suonata e cantata interamente dal vivo, che racchiude la storia di uno dei gruppi rock più innovativi e famosi di sempre, i Queen (17 luglio).

Nel calendario del festival anche alcune serate ad ingresso gratuito.

Il 6 luglio la divertente notte di Limone Arrogante, tutta da ballare. Il 13 luglio Don Backy con il cantautore marosticense Roberto Apo Ambrosi, in 1 del Clan, memorie di un juke box, con la partecipazione del gruppo Fuggiaschi, per ripercorrere gli anni d’oro della canzone italiana.

Il 20 luglio la serata dedicata agli anni Novanta, ormai un cult del festival, firmata dall’insostituibile crew di 90 Wonderland, con dj, corpo di ballo, effetti speciali, gadget e video. Nel repertorio della serata la musica con le più belle hit pop, rock e dance anni 90 mixate a raffica, i brani indimenticabili da cantare e i singoli che hanno scalato le classifiche dal 1990 al 2000.

Marostica Summer Festival sostiene Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione.

I biglietti per gli eventi sono già in vendita.