20 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
20 Gennaio 2015

MARIO BIONDI instancabile: il soul-man torna dal vivo a maggio nei teatri

Dopo il tour 2014 continua ad arricchirsi il calendario di date in cui assistere alle performance di Mario Biondi

Condividi su:

Nel 2004 Mario Biondi conquistava il pubblico europeo con This is what you are, tormentone dal sapore jazz-soul che permise al crooner catanese di passare in pochissimo tempo da perfetto sconosciuto a grande nome della musica italiana.

Negli anni si sono susseguiti per lui riconoscimenti di rilievo grazie a quattro album di inediti, Handful of soul, If, Due e Sun, oltre a due dischi live e ai palchi condivisi con colleghi di fattura come il compianto Pino Daniele.

Fra i ricordi del cantautore anche due Festival di Sanremo, vissuti in veste di ospite duettante: nel 2007 accanto ad Amalia Grè per Amami per sempre, e nel 2009 in compagnia di Karima per Come in ogni ora.

Tanti inoltre successi per il cantante in Italia e all’estero, gli ultimi dei quali il Sun European Tour che lo ha portato in giro per il Vecchio Continente con quattordici date esclusive e il doppio platino conquistato dal cofanetto natalizio Mario Christmas, uscito in  nuova versione cd+dvd a fine 2014 impreziosito dalle reinterpretazioni di Santa Claus is coming to town, Please come home for Christmas e Happy XMas (War is Over) e dalle immagini dell’emozionante concerto di Natale del Sun Tour, diretto da Sergio Colabona e registrato nella magica cornice del Teatro Augusteo di Napoli.

Da maggio Biondi tornerà in tour, per uno spettacolo elegante quanto la sua musica, pronta a risuonare nei teatri italiani da Nord a Sud. Prodotto da F&P Group, il calendario si è arricchito di due date, a Bergamo e Firenze.

Ecco il calendario completo:

5 maggio – Torino – Auditorium del Lingotto
8 maggio – Bergamo – Teatro Creberg
10 maggio – Firenze – Teatro Verdi
12 maggio – Milano – Teatro degli Arcimboldi
15 maggio – Mantova – Gran Teatro Palabam
16 maggio – Cesena – Nuovo Teatro Carisport
18 maggio – Bologna – Teatro Europauditorium
20 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica
22 maggio – Bari – Teatro Team
24 maggio – Palermo – Teatro Politeama
25 maggio – Catania – Teatro Metropolitan

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO