5 Dicembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
5 Dicembre 2014

MARIANNE MIRAGE ci regala la sua “Jingle Bell Rock”

In attesa dell'album di debutto, MARIANNE MIRAGE ci fa gli auguri di Natale con la cover di Jingle Bell Rock! Scopri il brano e la clip ufficiale a tema!

Condividi su:

Dicembre è il mese del Natale, nei nostri cuori e nel mondo della musica.

Così, ogni anno sono tanti gli artisti che ci confezionano dei regali coi fiocchi da mettere – o se preferite, da ascoltare con le cuffiette– sotto l’albero addobbato a festa: forse avrete già letto degli album natalizi di Cristina D’Avena (Magia di Natale), di Valerio Scanu (It’s Xmas Day) e di Marco Carta (Merry Christmas, ce ne ha parlato lo stesso cantante QUI) in uscita questo mese.

Ma non sempre occorre registrare un intera raccolta: può bastare anche un solo brano per omaggiare questa bellissima festa e per raccontarne le luci, il calore, la magia. È così che vi abbiamo proposto il singolo della jazzista Chiara Civello (Have Yourself A Merry Little Christmas) pubblicato a fine novembre, mentre oggi ve ne facciamo conoscere un altro, tutto nuovo: è Jingle Bell Rock, cover natalizia del grande classico di Bobby Helmes, reinterpretato con originalità ed eleganza dalla bravissima Marianne Mirage, la nuova scommessa della Sugar Music e di Caterina Caselli.

Guardiamo insieme la clip!

Jingle Bell Rock è ora disponibile negli store digitali e ci dà conferma dell’incommensurabile talento della giovane Marianne, un’artista che gli inglesi definirebbero a pieno titolo self-made, dal momento che oltre a essere autrice e compositrice dei suoi pezzi, è altresì ideatrice e regista dei videoclip che li accompagnano, come anche in questo caso.

Le riprese si sono svolte nella città d’origine della cantante, presso la pista di pattinaggio ASD Forlì Roller – con la partecipazione di cinque pattinatrici professioniste – e all’interno del luccicante Christmas Village del negozio “Bulgaza” di Faenza: il video riprende le tipiche atmosfere natalizie, con quel pizzico di originalità che solo l’eclettismo della Mirage è in grado di ricreare. Il singolo è prodotto da Matteo “Buzz” Buzzanca, già autore e compositore per Sugar Music.

marianne mirage 2 jpeg

All Music Italia vi consiglia di restare connessi e vi svela che la prossima settimana Marianne Mirage sarà una gradita ospite nella rubrica New Generation, per una lunga intervista a tutto tondo, in cui parleremo insieme del suo singolo di lancio Come quando fuori piove, del suo alter ego artistico da attrice e naturalmente, delle ultime novità sul disco di debutto, attualmente in lavorazione!