20 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
20 Novembre 2014

MARCO CARTA: il ritorno nel disco natalizio “Merry Christmas”

Si avvicina il ritorno di Marco Carta, All Music Italia vi svela il nuovo progetto: un disco natalizio in inglese intitolato "Merry Christmas"

Condividi su:

Finalmente siamo in grado di svelarvi il nuovo progetto di Marco Carta, che da qualche tempo stava creando forte aspettativa nei confronti del proprio ritorno sulle scene, lanciando una serie di comunicati contenenti informazioni sul nuovo lavoro in studio e svariati indizi sulla natura del progetto in questione. Il lavoro in studio è ultimato e All Music Italia è in grado di svelarvi che il suo nuovo disco sarà un album natalizio, intitolato Merry Christmas.

Saranno 6 le tracce contenute nel nuovo progetto del cantante sardo, interamente realizzato in inglese. Un disco disponibile da fine mese che regalerà ai numerosi fan la colonna sonora delle prossime festività natalizie. Proprio Marco aveva lanciato un forte indizio, inneggiando al Natale con un anticipo sospetto,  attraverso la pubblicazione sul suo profilo Facebook  di una foto che, guardata ora, risulta inequivocabile:

marcocarta_merrychristmas

Nel disco saranno presenti pezzi come Let it snow, let it snow, let it snow canzone scritta nel 1945, originariamente interpretata da Vaughn Monroe  e che ottenne un notevole successo, portando a numerose reinterpretazioni e diventando un vero e proprio classico natalizio. Altro brano presente è All I want for Christmas is you, brano del 1994 scritto (in collaborazione con Walter Afanasieff) e interpretato da Mariah Carey, capace di raggiungere l’impressionante cifra di 12 milioni di copie vendute. Nel disco trovano spazio la versione rock di Jingle Bells, un classico del gospel come Oh, Happy day e il brano degli anni ’60 Christmas (Baby please come home), brano coverizzato in precedenza anche da U2 e Michael Bublè, tra gli altri. Una tracklist che si conclude con White Christmas, brano reso leggenda da Bring Crosby, che con ogni probabilità verrà presentato in una versione ibrida, sospesa tra l’originale in inglese e la versione in italiano.

Una serie di brani, nei quali Marco Carta, per sua stessa ammissione, sperimenterà uno stile diverso da quello al quale siamo abituati, sfruttando anche la natura anglofona del progetto.

Ecco la copertina del disco, tratta da Ibs:

marcocarta_merrychristmas_copertina

Non ci resta che attendere notizie ufficiali circa l’uscita del lavoro e degli appuntamenti promozionali ad esso collegati, che saranno sicuramente molti e riporteranno Marco Carta sulla scena musicale italiana, per la gioia dei numerosi fan del cantante vincitore della settima edizione del talent Amici, che lo accompagneranno in un’altra tappa importante nella sua carriera, dopo la recente certificazione a disco di platino del suo ultimo singolo Splendida ostinazione. Un ritorno che potrebbe essere solo un assaggio di quello che ci riserva l’artista, per il quale si vocifera anche un importante ritorno nel 2015 sul palco del Festival di Sanremo, dove trionfò nell’edizione 2009.