31 Marzo 2018
Condividi su:
31 Marzo 2018

MARIA ANTONIETTA: Approvazione e aspettative nel nuovo album “Deluderti”

La cantautrice marchigiana Maria Antonietta ha pubblicato "Deluderti", il suo terzo album anticipato dal singolo "Pesci".

Maria Antonietta
Condividi su:

Stamattina quando ho toccato la copertina di cartone del disco volevo piangere ma avevo il mascara e non ho pianto.” Con queste parole affidate ai social, Maria Antonietta annuncia l’uscita del suo nuovo album.

Deluderti, questo il titolo dell’album uscito con La Tempesta Dischi su distribuzione Believe, è disponibile dal 30 marzo in formato fisico e digitale.

L’ALBUM ‘DELUDERTI’

Deluderti rappresenta il terzo capitolo discografico della cantautrice marchigiana e arriva a 4 anni di distanza da Sassi e a 6 dall’album omonimo prodotto da Dario Brunori. In questo caso ci troviamo di fronte a 9 tracce prodotte dalla stessa Maria Antonietta insieme a Giovanni Imparato.

Il disco, anticipato dal singolo Pesci, è stato composto nella campagna di Senigallia dove l’artista vive.

Il videoclip di Pesci è stato realizzato con la regia di Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per SugarKane Studio.

Le tracce di Deluderti hanno come filo conduttore la battaglia interiore che vive Maria Antonietta. Rabbia e amarezza che nonostante tutto non spengono un innato sorriso che funge da conquista quotidiana.

Quante volte per compiacere gli altri, per accaparrarsi amore e approvazione cambiamo le nostre parole, smussiamo i nostri atti? Quante volte per non deludere le aspettative, spesso anche le nostre, non semplifichiamo quello che pensiamo, non lo edulcoriamo, non sacrifichiamo la nostra complessità?

Permettersi di deludere è un atto di coraggio e un atto di fiducia per arrivare al quale si lavora una vita intera e allora questo disco vorrebbe tanto essere una specie di sorriso: se tutte le cose che sono a volte non potranno che deluderti, ti deluderò, però con il sorriso sulle labbra.

LA TRACKLIST DI ‘DELUDERTI’

1. Deluderti
2. Cara ombra
3. Vergine
4. Pesci
5. Stomaco
6. Oceani
7. Cara
8. Abitudini
9. E invece niente

Maria Antonietta

INSTORE TOUR

Maria Antonietta sarà impegnata in una serie di date instore per presentare Deluderti. Sarà l’occasione per ascoltare i brani in un inedito set acustico e per scoprire aneddoti e curiosità.

3 aprile Feltrinelli Bologna piazza Ravegnana ore 18.00
4 aprile Feltrinelli RED Milano Sabotino, ore 19.00
5 aprile Feltrinelli RED RomaTomacelli, ore 19.30
6 aprile Feltrinelli RED Firenze piazza della Repubblica ore 18.30

IL TOUR

Maria Antonietta

Maria Antonietta sarà, poi, la protagonista di una serie di concerti organizzati da BPM Concerti. Ecco le date fino a ora confermate.

Venerdi 20 Aprile 2018 – Bologna – Tpo
Sabato 28 Aprile 2018 – Torino – Hiroshima Mon Amour
Venerdì 4 Maggio 2018 – Roncade (Tv) – New Age Club
Venerdì 11 Maggio 2018 – Roma – Monk
Sabato 12 Maggio 2018 – Pesaro – Teatro Sperimentale
Sabato 26 Maggio 2018 – Milano – Mi Ami Festival

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

Foto di Luca Zizioli e dai Social di Maria Antonietta

 

 


[amazon_link asins=’B07B8M4HM2′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ac68c965-3401-11e8-8520-3f46ae8c6dc7′]