12 Maggio 2016
Condividi su:
12 Maggio 2016

MARCO ROTELLI lancia il nuovo singolo “Ti proteggerò” contraddistinto da un approccio musicale più rock (VIDEO)

Marco Rotelli torna in radio con "Ti proteggerò", a partire dal 13 maggio. Un brano dal sound più "duro" e con testi maggiormente emancipati

Condividi su:

Sono passati solo sei mesi dall’uscita del primo album di Marco Rotelli, Il Mio domani, un disco che ha raccolto una serie di singoli di discreto successo radiofonico lanciati in radio a cavallo tra il 2014 e il 2015.
Ora Marco sta per tornare in radio, per la precisione da venerdì 13 maggio, con un nuovo singolo che segna il passaggio dal pop a suoni Pop-Rock decisamente più grintosi, Ti proteggerò.

Arriva sempre il momento in cui si desidera svoltare per esplorare posti nuovi, per dimostrare a se stessi e forse anche agli altri che si può fare, che seguire l’istinto è una condizione naturale, da assecondare e così Marco Rotelli svolta e prende una china “rock”, forse inaspettata ma evidentemente aveva bisogno di andare oltre, di mostrare un altro lato di se stesso“.

Con queste parole viene annunciato questo nuovo tassello del percorso artistico del giovanissimo Rotelli che, ricordiamo, solo qualche mese fa era uscito in radio con Fermeremo il tempo un brano cantato in duetto con Deborah Iurato.

marco rotelli

Ti proteggerò segna l’inizio del cammino che ci porterà al nuovo album di Marco Rotelli; un cammino artistico che mostra un’artista pronto a lasciarsi andare maggiormente con suoni più rock e testi maggiormente emancipati.
Marco ci tiene a sottolineare il perché di questa piccola “svolta”:

Questo percorso non è stato fatto perché credo di aver raggiunto un obiettivo e quindi mi sento pronto per il passo successivo. E’ davvero una parte di me che mi sento di condividere. Spero di essere capito, come lo sono stato per brani più pop melodici”.

Anche il videoclip che accompagnerà il brano conferma questo approccio più “duro” all’emotività. La storia che trapela dalle immagini è intensa e dolorosa e, come la canzone, rappresenta il momento in cui si attraversa un forte dolore e si comincia ad intraprendere la strada per la rinascita. La regia del video è stata affidata ad un giovane e promettente regista proveniente dal mondo del cinema e gli attori protagonisti sono stati scelti dall’Accademia di Teatro di Roma.

Contemporaneamente alla partenza in radio del singolo la canzone sarà disponibile in vendita in tutti i digital stores. Nel frattempo Marco è impegnato nella preparazione de Il Mio Domani tour le cui date saranno comunicate nelle prossime settimane.

AGGIORNAMENTO DEL 13 MAGGIO

E´uscito oggi il video di Ti proteggerò un lavoro di grande impatto, realizzato da un giovanissimo regista 24enne, Eugenio di Fraia ed interpretato da Elena Ferrantini, Samuele Picchi e Salvatore Geraci, tutti provenienti dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Imponenti i numeri di questo videoclip: 28 tra comparse, figuranti e attori protagonisti, 2 direttori della fotografia, cinque giorni di lavorazione, 12 tecnici, un limbo nero di cento metriquadri ricreato in una scuola di danza di Lecco e 5 camere di ripresa in azione contemporaneamente.