8 Gennaio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
8 Gennaio 2015

MARCO MENGONI: svelata la tracklist di “Parole in circolo” (aggiornamento)

Scopri su All Music Italia i titoli dei brani inclusi nel nuovo album di Mengoni "Parole in circolo"!

Condividi su:

Freme l’attesa per la pubblicazione di Parole in circolo, nuovo album di inediti di Marco Mengoni, pronto a regalare altri successi dopo Guerriero.

Il disco sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e gli store digitali dal 13 gennaio ma gli impazienti potranno ascoltarlo già da domani in anteprima assoluta grazie a TimMusic.

Per questo motivo il cantante ronciglionese made in X Factor ha deciso di annunciare al suo esercito i nomi delle tracce che andranno a comporre questo atteso lavoro discografico e siamo lieti di riportarla, a cui aggiungiamo i nomi degli autori:

1. Guerriero (Marco Mengoni, Fortunato Zampaglione, Michele Canova Iorfida)
2. Esseri umani (Marco Megnoni, Matteo Valli)
3. Invincibile (Marco Mengoni, Ermal Meta, Matteo Buzzanca)
4. Io ti aspetto (Marco Mengoni, Ermal Meta, Dario Faini)
5. La neve prima che cada (Marco Mengoni, Ermal Meta, Dario Faini)
6. Come un attimo fa (Marco Mengoni, Norma Jean Martine, Adam Argyle, Martin Brammer)
7. Ed è per questo (Marco Mengoni, Fortunato Zampaglione)
8. Se sei come sei (Alessandro Raina, Matteo Buzzanca)
9. Se io fossi te (Luca Carboni, Coffee, Busbee)
10. Mai e per sempre (Marco Mengoni, Matteo Valli)

Salta all’occhio l’assenza di brani in inglese, nonostante nelle pillole del making of mandate in onda da Real Time nelle scorse domeniche furono inserite un paio di brevi anteprime non in italiano. Nell’album troveremo le versioni in lingua nostrana o magari i pezzi saranno inclusi nella seconda parte dell’album?

Come più volte annunciato, infatti, la nuova fatica discografica di Marco Mengoni si dividerà in due parti, vista la mole di brani disponibili. La seconda sarà pubblicata nei prossimi mesi.

Altro dubbio mosso da qualche fan fra i commenti nella pagina ufficiale Facebook del cantante, è la presenza di 10 tracce sebbene su iTunes la tracklist ne presenti 11. Probabile quindi che vi sia un extra bonus solo nella versione digitale dell’album.

AGGIORNAMENTO: Dall’anteprima riservata ai clienti TimMusic si evince che il bonus digitale è il brano For you I will, versione inglese di Se io fossi te.

Ricordiamo che oltre a Guerriero, pochi giorni fa è stato messo in vendita un altro brano di Parole in circolo: Se sei come sei, scritto da Alessandro Raina e Matteo Buzzancache in poche ore dalla pubblicazione ha raggiunto la vetta di iTunes.

Il cantante laziale presenterà il disco negli studi di Radio Italia giovedì 15 gennaio. Nel nostro articolo tutte le informazioni su come assistere all’evento dal vivo o tramite i canali dell’emittente.