29 Gennaio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
29 Gennaio 2016

MARCO MENGONI: il VIDEO di “Parole in circolo” è il secondo capitolo del mediometraggio del cantante

Marco Mengoni lancia il video del nuovo singolo "Parole in circolo" che prosegue il progetto del mediometraggio partito con "Ti ho voluto bene veramente"

Condividi su:

Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, esce oggi il video di Parole in circolo, secondo estratto dall’album Le cose che non ho, già doppio disco di platino, di Marco Mengoni.

La clip è il secondo capitolo della storia iniziata con Ti ho voluto bene veramente. Il video riprende infatti il racconto interrotto in quello precedente, quando Marco arriva in un piccolo centro abitato, e trova rifugio nella camera di un motel dove entra infreddolito mentre il personaggio alla reception telefona a qualcuno, come per informarlo del suo arrivo.

Provato dalla stanchezza si butta sul letto cadendo in un sonno profondo, per poi risvegliarsi di soprassalto e d’improvviso vestito in abiti elegantissimi. Dopo aver trovato una busta infilata sotto la porta contenente una serie di coordinate, Marco si ritrova nella maestosa sala di un ricevimento, dove ritrova una sua vecchia amica.

Nel frattempo, due dei camerieri si scambiano minacciosi sguardi d’intesa, e il video si chiude con i due che sigillano le porte della sala, mentre a pochi secondi dalla fine si percepiscono il brusio e le urla provenire dall’interno.

L’idea di Mengoni è quella di realizzare un mediometraggio. Il video di Parole in circolo quindi è il secondo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.