16 Giugno 2019
Condividi su:
16 Giugno 2019

Marco Carta Bagagli leggeri tracklist “Questo è un disco libero…”

Marco Carta svela la tracklist di "Bagagli leggeri" e le date instore. Il 20 giugno arriva anche il libro "Libero di amare".

Condividi su:

Ormai ci siamo, tra meno di una settimana Marco Carta, dopo le polemiche degli scorsi giorni, tornerà a far parlare la musica con un disco, Bagagli leggeri, di cui l’artista ha svelato la tracklist negli scorsi giorni.

All Music Italia per primo vi aveva anticipato in questo articolo titolo, copertina e data di uscita del disco che, vi ricordiamo, arriverà nei negozi su etichetta The Saifam Group, il 21 giugno.

E così mentre anche i maggiori quotidiani online perdono tempo a scrivere articoli in cui riportano l’ironia degli haters riguardo al titolo del disco, Marco Carta è finalmente pronto ad alleggerirsi di molti dei pesi che si è tenuto dentro in questi anni.

Lui stesso ha infatti definito questo album, il primo ad uscire con un’etichetta indipendente dopo anni di militanza nella scuderia Warner Music, come un “disco libero”. Le cose per Marco sono cambiate quando ha trovato il coraggio di liberarsi e fare coming out pubblicamente pubblicando contemporaneamente il brano Una foto di me e di te.

In questo album quindi la sincerità al primo posto e, non a caso, l’artista ha fatto intuire sui social che una delle canzoni più importanti per lui è quella che porta un titolo decisamente esplicito, Levami il trucco.

BAGAGLI LEGGERI TRACKLIST e instore tour

Qui a seguire la tracklist di Bagagli leggeri.

  1. Una foto di me e di te
  2. Io ti riconosco
  3. La prima cosa da fare
  4. Lontani dal sole
  5. I giorni migliori
  6. Un cuore basterà
  7. Il meglio di noi
  8. Me l’hai detto tu
  9. L’inizio e la fine
  10. Levami il trucco

Delle 10 canzoni che compongono la tracklist dell’album, tre sono già state estratte come singoli: Una foto di me e di te, Io ti riconosco e, nei giorni scorsi, I Giorni migliori.

Il giorno dell’uscita del disco Marco Carta partirà anche con una serie di instore per incontrare il suo pubblico. Ecco le date:

IL LIBRO

Il giorno prima dell’uscita dell’album Bagagli leggeri, il 20 giugno, arriverà nelle librerie per Baldini+Castoldi Libero di amare, il libro autobiografico che Carta ha scritto con Marco Rettani.
Dopo la copertina trovate il link per il pre-order di libro e disco.