25 Aprile 2020
Condividi su:
25 Aprile 2020

Marcello Pieri: “Sino a quando non ti rivedrò”, brano ispirato da… Massimo Troisi e Pino Daniele

E' uscito “Sino a quando non ti rivedrò”, il nuovo singolo del cantautore romagnolo Marcello Pieri, negli anni definito come uno dei più eclettici e visionari del panorama nazionale.

Condividi su:

E’ uscito Sino a quando non ti rivedrò, il nuovo singolo del cantautore romagnolo Marcello Pieri.

Sino a quando non ti rivedrò porta la firma dello stesso Marcello Pieri e di Riccardo Bondi. Il brano è stato suonato da Mirko Merloni (basso), Stefano Nanni (archi), Riccardo Bondi (chitarra), Gianluca Nanni (batteria). Marcello Pieri si è occupato del pianoforte. Il mix è stato curato da David Sabiu al Savana Studio di Forlì.

“Chi al babbo, chi alla mamma, chi ad un figliolo, chi ad un cane, chi ad un gatto, chi alla propria città. L’importanza di saper riconoscere cosa è importante e lasciar andare quello che non lo è.

Questa canzone è dedicata a chi ci ha voluto bene in modo incondizionato, a volte anche rimanendo in disparte, in silenzio ed in qualche modo è anche stata ispirata da Massimo Troisi e Pino Daniele due Artisti che mi hanno tanto emozionato, assieme alla loro città.”

Così il cantautore spiega il nuovo brano Sino a quando non ti rivedrò.

MARCELLO PIERI

Marcello Pieri è nato nel 1965 a Cesena. Tra il 1991 e il 1997 ha inciso 4 album di inediti e la hit Se fai l’amore come cammini. Nel 1993 partecipa tra i Giovani al Festival di Sanremo con il brano Femmina.

Collabora in veste di autore alla scrittura di numerosi brani per altri artisti, tra cui Gianna Nannini e Karima.

Nel 1997 partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan e in seguito decide di prendersi una pausa e di allontanarsi dal circuito musicale, senza però smettere di scrivere canzoni.

Vasco Rossi ha definito Marcello Pieri come uno dei più geniali autori contemporanei, ma anche uno dei più incompresi del panorama italiano.

Nel 2018 torna sulle scene pubblicando dopo molti anni il singolo Se cerchi un eroe… non sono io.