27 Dicembre 2019
Condividi su:
27 Dicembre 2019

Mannarino sarà il primo artista contemporaneo italiano ad esibirsi nella rassegna francese “Curieuse Nocturne”

Un nuovo e importante traguardo per il cantautore dopo il successo dell'ultimo disco

Condividi su:

Un bel traguardo in arrivo per Mannarino che Giovedì 16 gennaio 2020 sarà l’ospite d’onore della celebre rassegna francese Curieuse Nocturne del musée d’Orsay di Parigi.

Il cantautore è il primo artista italiano contemporaneo invitato ad esibirsi, con un set speciale, sotto la Navata dell’edificio considerato uno dei musei più spettacolari del mondo.

Luc Bouniol-Laffont, Direttore della programmazione culturale e dell’auditorium, ha commentato così la scelta:

Mannarino è uno dei più grandi artisti della sua generazione. La sua musica, colorata e profonda allo stesso tempo, lo identifica come erede diretto di artisti, musicisti, poeti e pittori del XIX secolo.

Lo abbiamo dunque scelto come invitato d’onore al nostro carnevale per permettere al pubblico francese di scoprire la poesia della festa ‘all’italiana’ attraverso la sua musica

La performance di Mannarino sarà composta da tre session in cui eseguirà alcuni dei brani più significativi del suo ricco repertorio.

Un set live speciale reso unico da una cornice senza dubbio fuori dal comune, il MUSÉE D’ORSAY di Parigi, tempio e custode della bellezza, della cultura e dell’arte considerata patrimonio del mondo.

I tre set sono previsti nella Allée centrale (livello O) alle ore 19:00, 20:30 e 22:00. L’evento Curieuse Nocturne quest’anno sarà dedicato al Carnaval de Paris, uno dei più antichi d’Europa la cui origine risale alla medievale Fête des Fous.

Tutte le info e i biglietti per l’evento (gratuito fino a 26 anni) sono disponibili qui.

Attualmente l’artista è in giro per il mondo al lavoro su nuova musica dopo il successo dell’ultimo album, Apriti cielo, certificato con il disco di platino, vari riconoscimenti e un tour che in appena un anno ha superato oltre 150 mila paganti.