28 Maggio 2021
Condividi su:
28 Maggio 2021

Måneskin da record ai primi posti nelle classifiche di oltre 30 paesi del mondo

La band è riuscita ad entrare anche nelle classifiche UK, un traguardo che un brano italiano non raggiungeva da 30 anni

Måneskin
Condividi su:

La partecipazione, con annessa vittoria, all’Eurovision Song Contest 2021, è stato un vero e proprio trampolino di lancio internazionale per i Måneskin.

Zitti e buoni, brano che aveva già trionfato a Sanremo 2021, è una canzone da record che è arrivata a toccare la posizione numero #12 nella Spotify Global Chart (classifica mondiale, sottolineiamo) portando la band ad essere intervistata anche dalla BBC.

Ma non solo, questa settimana il brano è presente alla posizione numero #17 della UK WEEKLY SINGLE CHART diventando così il primo brano italiano ad ottenere un piazzamento nella chart inglese negli ultimi 30 anni.

Un successo meritato ma forse, per alcuni anche inaspettato, che si sta riversando anche nelle date del tour: sono infatti già oltre 100.000 i biglietti venduti per i loro live. Il tutto mentre il singolo Zitti e buoni, già certificato nel nostro paese con il doppio disco di platino, è risalito in Italia dalla 24esima posizione al secondo posto della classifica FIMI/GfK.

Ad oggi i Måneskin, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, hanno collezionato oltre 52 milioni di streaming con il loro brano dei record che, dopo essere stato il primo brano italiano su Spotify con più stream di sempre (con quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore) nella global chart e più alta nuova entrata nella Top 10 Globale (al #9 posto), si riconferma ai primi posti delle classifiche di oltre trenta Paesi nel mondo.