24 Settembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Settembre 2015

Mancano poche ore all’uscita del nuovo singolo di LAURA PAUSINI, “Lato destro del cuore”, scritto da BIAGIO ANTONACCI

Mancano poche ore all'uscita di "Lato destro del cuore", il nuovo singolo di Laura Pausini scritto da Biagio Antonacci che anticipa l'album "Simili"

Condividi su:

Ci siamo, mancano ormai poche ore all’uscita di Lato destro del cuore, il nuovo singolo di Laura Pausini che anticipa l’uscita dell’album Simili.
Proprio oggi Laura ha regalato ai suoi fan attraverso la sua pagina Facebook il testo del brano scritto per lei da Biagio Antonacci e co-prodotto dal vincitore del Grammy Awards, Rik Simpson (come vi avevamo pre annunciato qui).

Non è la prima volta che Antonacci scrive per la Pausini e questo connubio ci ha già regalato negli scorsi anni due brani che hanno fatto il giro del mondo: Tra te e il mare e Vivimi.
Ecco come Laura parla di questo speciale legame artistico:

Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. E’ successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con Lato destro del cuore. Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio ‪#‎latodestrodelcuore‬ che non è completo senza la sua altra metà.

Il nuovo singolo Lato destro del cuore e l’album Simili saranno pubblicati, su etichetta Atlantic -Warner Music, in oltre 60 Paesi in versione italiana e spagnola.
Lato destro del cuore è una ballad molto intensa che parla parla di nuovi inizi, di quando ci troviamo a rialzarci dopo un periodo molto difficile. Del momento esatto in cui si deve provare a tornare a credere all’amore dopo che proprio un amore ci ha deluso… parla del bisogno di completarsi cercando il nostro Lato destro del cuore.

Un brano in cui la voce di Laura inizia con un registro di note gravi e molto espressive per poi esplodere sicura e potente riportandoci ai suoi successi internazionali, tra i quali anche quelli già condivisi con Antonacci; nel 2006, infatti, proprio con il disco che conteneva un brano scritto da Biagio, Viveme (versione spagnola di Vivimi), Laura si aggiudicò il primo Grammy della storia assegnato ad una artista italiana.
Il brano è stato prodotto da Paolo Carta con Davide Rossi e co-prodotto da Rik Simpson (produttore tra i più apprezzati al mondo e vincitore di Grammy grazie al suo lavoro con i Coldplay).

“E’ un brano di spessore, profondo, molto italiano nella scrittura e molto attuale nell’arrangiamento; è una poesia difficile da ascoltare oggi, è molto riflessiva e sono davvero felice di presentarla!” afferma entusiasta Laura regalandoci i versi di questo nuovo inizio musicale…

Ho paura e non temo
questo cambio di tempo
per natura mi spingo
per vedere se vinco
c’è qualcosa che vola, Lato destro del cuore..

Nell’attesa dell’uscita questa notte del singolo su All Music Italia oggi è #LAURAPAUSINIDAY e per questo celebreremo la storia musicale di Laura con un articolo tra poco online.

latodestrodelcuore

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale di LATO DESTRO DEL CUORE di LAURA PAUSINI in formato digitale su Itunes
e Amazon