30 Agosto 2015
di Blogger
Condividi su:
30 Agosto 2015

MALIKA AYANE in giuria per la miglior colonna sonora di VENEZIA72

Prima di lanciare il nuovo singolo e di partire in Tour Malika sarà giurata d'eccezione per proclamare la migliore colonna sonora tra i film di Venezia72.

Condividi su:

Mentre la sua Senza fare sul serio continua a suonare in radio e prima di lanciare il suo prossimo singolo (che sarà accompagnato da un video dove la vedremo nelle inedite vesti di ballerina), Malika Ayane ha deciso di avventurarsi alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, o meglio Venezia72, dove sarà impegnata nel ruolo di giurata d’eccezione.

Un blitz nel mondo del cinema ma con la musica sempre in primo piano: infatti Malika farà parte della commissione della nuova edizione del Soundtrack Stars Award, premio collaterale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si svolgerà a partire dal prossimo 2 settembre.

Accanto a lei una serie di addetti ai lavori, chiamati a proclamare la migliore colonna sonora tra quelle delle opere in Selezione Ufficiale. Verrà inoltre assegnato il premio alla carriera, dedicato ad artisti di grande prestigio e fama internazionale come Ennio Morricone (premiato nel 2012), Ryuchi Sakamoto (2013) e Alexandre Desplat (2014).

Per il 2015 questo omaggio (consegnato l’11 settembre) sarà tutto per il Maestro Nicola Piovani, nome scelto per l’innegabile contributo dato dallo stesso alla scena musicale.

venezia-giurie-620x330

La giuria che si occupa dell’assegnazione del Premio 2015 oltre è presieduta dal Professore e storico del cinema Gianni Canova, mentre a valutare le opere in compagnia di Malika Ayane, ci saranno Laura Delli Colli (SNGCI), Alessandra Magliaro (ANSA) e Paola Jacobbi (Vanity Fair). L’esito di questa selezione verrà reso noto sabato 11 settembre, quando il film e l’artista con la colonna sonora giudicata migliore tra i titoli della Selezione Ufficiale per il concorso, riceveranno il riconoscimento nell’Italian Pavilion allestito nella Sala Tropicana dell’Hotel Excelsior.

Un appuntamento prestigioso che ci proporrà un nuovo volto di Malika, che si avvia verso l’autunno di un anno magico per lei, iniziato con il grande riscontro a Sanremo 2015 dove si aggiudica terzo posto e Premio della Critica “Mia Martini” con Adesso e qui (Nostalgico presente) (leggi QUI), brano che si aggiudica il disco d’oro (leggi QUI) e lancia il disco Naïf. Un altro disco d’oro arriva poi grazie al secondo singolo Senza fare sul serio, che ci ha accompagnato sino ad oggi e che ascolteremo presto anche dal vivo, grazie al Tour annunciato dalla stessa Malika, in partenza tra poco più di un mese (leggi QUI).