10 Novembre 2015
Condividi su:
10 Novembre 2015

MALIKA AYANE chiama VIRGINIO come opening act del suo concerto

Mentre è in programmazione radiofonica il singolo, "Hercules", Virginio riceve l'inaspettato invito di Malika Ayane per fare da opening act al suo concerto

Condividi su:

Virginio è tornato di recente nel mercato discografico italiano con Hercules, nuovo singolo dato alla luce dopo diversi anni di dedicati allo studio, alla scrittura e alla ricerca del suono sia qui in Italia che in America dove ha lavorato a fianco del suo nuovo produttore, Corrado Rustici.

Ora, in attesa di notizie più concrete sull’uscita del suo nuovo album c’è una bella notizia per tutti i suoi fan… un invito ad aprire un live concerto da parte di un’amica speciale.

All Music Italia nelle scorse settimane ha fatto una lunga chiacchierata con il cantautore di Fondi per approfondire meglio i risvolti di questo cambiamento, o meglio, di questa evoluzione artistica… abbiamo parlato con lui del passato e del futuro, del nuovo singolo Hercules che ha portato una ventata di freschezza nelle radio italiane grazie ad un suono decisamente fuori dai canoni a cui siamo abituati, e della sua attività di autore. Potete rivedere le cinque parti della video intervista del nostro direttore cliccando qui.

Proprio per quel che riguarda l’attività di autore il cantautore sembra essere in questo momento parecchio impegnato, infatti posta spesso sulle pagine dei suoi profili social foto in cui è intento a scrivere nuovi brani con l’aiuto di Alessandra Flora, già co autrice del pezzo presentato a Sanremo lo scorso da Malika Ayane; ed è proprio Malika ha voluto fortemente il cantautore in un’apertura di uno dei suoi prossimi concerti

La cantante, attualmente impegnata in un tour nei teatri italiani per presentare il suo ultimo album Naïf, sarà al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) giovedì 12 novembre e per questa data a chiesto a Virginio di farle da opening act con alcuni brani del suo repertorio tra cui ovviamente il nuovo singolo Hercules.

Sono andato a vedere il Naïf Tour di Malika, che consiglio a tutti perché è uno spettacolo sorprendente e lei è di una bravura pazzesca. Dopo lo show lei mi ha invitato a suonare nel foyer del teatro La Fenice prima del suo concerto del 12 Novembre…un onore grandissimo per me! ” ha annunciato il cantautore.
Per quella data sarà accompagnato sul palco da Vincenzo Angrisani alla chitarra e da Bruna Di Virgilio al violoncello.

Queste le prossime date del tour di Malika Ayane:

12 novembre Senigallia – AN (Teatro La Fenice)
15 novembre Trento (Auditorium Santa Chiara)
16 novembre Udine (Teatro Nuovo)
23 novembre Lecce (Teatro Politeama)
24 novembre Bari (Teatro Team)
26 novembre Reggio Calabria (Teatro Cilea)
27 novembre Catania (Teatro Metropolitan)
28 novembre Palermo (Teatro Golden)
3 dicembre Lugano (Centro Congressi)
11 dicembre Sanremo (Teatro Ariston)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto di copertina: Cristian Dossena