30 Gennaio 2019
Condividi su:
30 Gennaio 2019

Malakay inizia una nuova fase artistica con Universal Music

Il giovane rapper sardo prodotto da Pherro entra in una nuova fase della sua vita artistica con il singolo "Vorrei"

malakay
Condividi su:

Il rapper Malakay ha lanciato con Thaurus & Universal Music Italia il singolo che segna l’inizio di nuovo percorso per la sua musica, Vorrei.

Il brano è prodotto da Pherro, giovane e talentuoso producer che ha già realizzato diverse hit con Marracash, Guè Pequeno, Luché e MadMan.

Vorrei è il primo di una serie di singoli che anticiperanno un album di prossima uscita. Il mood onirico e sognante della canzone, tanto nella strumentale quanto nelle liriche, è la conferma di una svolta artistica per il rapper sardo.

Le atmosfere infatti si avvicinano all’universo rap e a quello r’n’b, sentieri fino a poco tempo fa poco battuti in Italia ma che negli U.S.A. hanno portato alla nascita di artisti come 6lack o Tony Lanez.

Ecco come Andrew Malakay ha presentato questa nuova canzone sui social:

“La mia musica sta diventando sempre di più un diario di quello che è la mia vita, “Vorrei” ne è l’esempio migliore. Non è facile raccontare se stessi perché gli altri impareranno a conoscerti e a capire le tue debolezze, e può essere pericoloso. Infatti stavo per cestinare questo pezzo. Ma ora mi sento in forma, senza paura.”

Malakay_Artwork_Vorrei

Pochi giorni dopo il lancio di Vorrei Malakay ha lanciato tramite social un secondo singolo intitolato Porno & Patatine featuring Sina.

Conosciamo meglio Malakay

Andrea Camboni nasce a Sassari nel 1990 e da quasi 10 anni è presente come rappresentante nella scena rap isolana. Nel corso di questi anni ha rilasciato numerosi brani autoprodotti, che gli hanno permesso di maturare uno stile fortemente riconoscibile.

Tra il 2012 e il 2013 a Roma ha vinto due competizioni per Honiro.

Nel 2013 produce il Mixtape Re Mida, all’interno del quale l’omonimo brano segna una virata verso uno stile più crudo e cinico verso la realtà che lo circonda.

Nello stesso anno realizza altre collaborazioni con talentuose realtà emergenti tra cui Pherro (Roccia Music), Mattaman, Master T, Alekea Hest.

Nel settembre 2015, esce NMDN (Non mi dire no), che, segna un punto di svolta per quel che riguarda i testo… meno aggressività, più rassegnazione, ma stessa cattiveria nel guardare il contesto cittadino sassarese in cui vive. Seguono poi i singoli NVBI e AQVA oltre ad un feat con Uzi Junkana in Trillmatic.

 

Immagine di copertina estratta dai social dell’artista

[amazon_link asins=’B07MYSGB31,B07MYSF6NX’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c93ab615-c15b-4780-a805-daef700cc045′]