14 Luglio 2019
Condividi su:
14 Luglio 2019

Machete Mixtape 4: un successo record da 54 milioni di stream per Salmo & C.

Continuano i record della Crew Machete. Machete Mixtape 4 ha esordito in vetta nella classifica Fimi degli album più venduti e ha piazzato 6 brani del disco nella Top Ten dei singoli.

Condividi su:

Prosegue il successo dell’ultimo progetto a firma MacheteMachete Mixtape 4.

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato del record di stream giornalieri su Spotify (Qui il nostro articolo), mentre proprio ieri la FIMI ha pubblicato le classifiche di album e singoli più venduti della settimana che, ovviamente, sono state letteralmente prese d’assalto dai brani della crew (Qui).

Machete Mixtape 4 (distribuito da Sony Music Italy) ha esordito in vetta alla classifica degli album piazzando ben 6 brani dei 18 brani del disco nella Top Ten di cui quattro ad occupare le prime 4 posizioni:  Ho Paura Di Uscire 2, Yoshi, Marylean e Star Wars.

Il disco ha così conquistato un altro importante primato italiano su Spotify, è infatti l’album con il maggior numero di stream in una sola settimana, oltre 54 milioni di stream.

L’album vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton.

LA CREW

Il progetto è il primo che esce con il nome della crew. La crew, che è la più longeva nel nostro paese, continua produzione dopo produzione a proporre progetti artistici di qualità e che sono in grado di conquistare risultati che non hanno bisogno di commenti.

Prima dei record ottenuti dal disco uscito due settimane fa, era il frontman della crew Salmo ad aver ottenuto risultati di rilievo con l’album Playlist, che aveva collezionato circa 10 milioni di stream nelle prime 24 ore e oltre 43 milioni in una settimana.

Machete è stata fondata nel 2010 a Olbia e nel 2012 si è trasferita a Milano. Attualmente è composta da Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker.

In Machete Mixtape 4 sono presenti numerosi ospiti tra cui Lazza, che è parte dell’etichetta sorella 333 Mob, fondata da Low Kidd e Slait. Ci sono, poi, Beba e thaSupreme, che lavorano da anni in esclusiva e a stretto contatto con il team creativo di Machete.

Foto dai Social della crew