22 Agosto 2019
Condividi su:
22 Agosto 2019

Machete Mixtape 4 continua a fare il pieno di dischi d’oro e platino

Prosegue il successo di Machete Mixtape 4 tra la classifica Fimi, le certificazioni e le classifiche Top 20 e Viral di Spotify.

Condividi su:

Non c’è dubbio che Machete Mixtape 4 è uno dei più lucenti successi dell’estate e le sei settimane consecutive di permanenza in vetta alla classifica Fimi degli album più venduti in Italia (Qui il nostro articolo) è un’ulteriore conferma dell’apprezzamento sempre maggiore da parte del pubblico.

Machete Mixtape 4 ha già ottenuto il disco di platino, così come i singoli Ho Paura Di Uscire 2 e Yoshi. I brani No Way, Mammastomale, Star Wars e Marylean sono, invece, stati certificati oro.

Anche su Spotify l’album della crew prosegue nel suo percorso di successo. Nella Top 20 della scorsa settimana (ne abbiamo parlato Qui) troviamo Ho paura di uscire 2 alla #16 con 1.706.145 ascolti, Marylean alla #12 (1.802.746 stream) e Yoshi alla #2 con 2.932.682 ascolti.

Nella Top Viral di Spotify Yoshi si piazza alla #4.

MACHETE MIXTAPE 4

E’ ormai noto che Machete Mixtape 4 ha conquistato il record italiano nella prima settimana dall’uscita, diventando l’album con il maggior numero di stream, con oltre 54 milioni di ascolti. Già dopo sole 24 ore dalla pubblicazione, l’album aveva registrato anche il primato italiano su Spotify per il maggior numero di stream in un giorno, con un totale di 13.081.724 e, inoltre, 9 brani contenuti nell’album sono entrati subito nella Spotify Global Top200 Chart.

Unico piccolo neo sono forse le radio. Il singolo scelto Marylean prodotto da Low Kidd e che vede protagonisti Salmo, Nitro e Marracash non è mai entrato nella Top 50 della classifica Earone.