24 Aprile 2016
di Officina del talento
Condividi su:
24 Aprile 2016

LUNA PALUMBO: dal 29 aprile il nuovo singolo “Casomai”

Da The Voice of Italy a Casomai: Luna Palumbo presenta il nuovo singolo in uscita il 29 aprile, apripista dell'album di debutto

Condividi su:

Torniamo a parlare di Luna Palumbo, la cantante lanciata dalla terza edizione di The Voice of Italy.

L’artista campana entrò nel programma di Rai 2 cantando Albachiara di Vasco Rossi, che la portò nel team di J-Ax. Alle battle, un osso duro contro, quella Suor Cristina che poi arriverà a vincere il talent show. La sua interpretazione di Girls just wanna have fun di Cyndi Lauper, però, nonostante la sconfitta, la fa passare al team di Raffaella Carrà che la porta fino ai live show.

Dopo The Voice, Luna ha iniziato a lavorare sul suo progetto discografico. Dopo il singolo di debutto Persi dello scorso anno, l’EP natalizio Christmas lanciato pochi mesi fa, e due tour in cui ha presentato diverse cover del suo repertorio, ora è pronta a tornare sulle scene con un nuovo brano, intitolato Casomai, in uscita venerdì 29 aprile.

lunapalumbo

Una canzone importante, un “grido di speranza” scritto e musicato dall’artista stessa, assieme ad Angelo Napoli che ne ha curato l’arrangiamento e la direzione artistica. Ecco il video del pezzo, la cui regia è curata da Valerio Magliano assieme a Luna Palumbo.

Diego Parisi, direttore di produzione, afferma: “Luna ha dato voce ai suoi desideri. Chitarre, archi e synth elettronici si mescolano ad una voce sicura e graffiante in un esplosione di suoni. Emerge una donna capace di sottolineare che l’amore è un diritto da vivere alla luce del sole. Non esistono categorie e sottocategorie, esistono vite vissute insieme“.

Durante gli scorsi giorni, attraverso le sue pagine social, l’artista ha incuriosito il suo pubblico svelando pian piano la copertina del brano, che anticipa album di Luna, in uscita a maggio, prodotto e scritto da lei stessa in collaborazione con DGM Promotion di Generoso D’Elia, sotto etichetta Bpm – Best Pure Music.

Lo scorso 9 aprile, Luna festeggiava così un anno da Persi:

Il 9 Aprile, di un anno esatto fa, usciva il mio primo inedito. Persi.
Oggi per me è un giorno particolare.
Un anno fa credevo di aver superato me stessa quando mi sono cimentata nella scrittura del testo di Persi, ed oggi eccomi qui in sala ad incidere i miei brani che saranno raccolti nel mio primo album, come una vera Cantautrice.
Un solo anno è passato! Eppure mi sento così diversa, più consapevole, imprevedibile e coraggiosa che mai.
Oggi vi dico Grazie, GRAZIE a chi ha creduto e crede in me e che ha permesso che io vivessi tutto questo, GRAZIE a tutte le persone che lavorano a questo grande progetto insieme a me, GRAZIE a chi mi dice SI prima che io gli esponga cosa ho intenzione di fare, GRAZIE a chi mi saluta cantando a squarcia gola la mia canzone, GRAZIE a chi mi conserverà sempre un pezzo di torta o un pezzo del suo cuore, oggi vi dico che mi sento forte insieme a voi, oggi mi dico Buon Compleanno!‪#‎1annodiPERSI‬ 🍰🍾