29 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
29 Novembre 2015

LUNA PALUMBO: la magia di Natale nell’EP “Christmas”

Dopo l'esperienza di The Voice e l'uscita del singolo "Persi", Luna Palumbo pubblica l'EP natalizio "Christmas", in attesa dell'album di debutto

Condividi su:

Si avvicina il periodo Natale e con esso tutte le uscite musicali a tema. Tradizionale ormai consolidata per il mercato anglosassone, che ogni anno si riempie di progetti da fiocco rosso, in Italia gli album natalizi sono relativamente pochi.

Contraria al trend nazionale, darà alle stampe il suo nuovo EP digitale Luna Palumbo, concorrente della seconda edizione di The Voice of Italy, in uscita il 4 dicembre con Christmas.

Un progetto speciale per Luna, pensato per i fan proprio come dono di Natale: “Vi prego di considerarlo il mio personale regalo ad ognuno di voi perché è proprio a voi che stavo pensando ad ogni singola nota incisa“.

Cinque i brani contenuti all’interno del progetto, grandi classici della tradizione rivisitati con arrangiamenti eleganti e senza tempo: All I want for Christimas is you, Let it Snow, White Christmas, A Holly Jolly Christmas e Have Yourself a Merry Little Christmas.

Nell’ultimo brano, Luna incontra la voce di Carolina Russi, sua compagna di talent show a The Voice, per un duetto che lo scorso anno erano stato reso disponibile al pubblico su YouTube e oggi trova spazio nel progetto discografico della cantante salernitana, prodotto da lei stessa in collaborazione con la DGM Promotion di Generoso D’Elia, per l’etichetta Bpm – Best Pure Music.

L’EP Christmas arriva qualche mese dopo l’uscita del singolo Persi, pubblicato il 9 aprile 2015, che a sua volta era seguito alla pubblicazione di Albachiara, il brano cult di Vasco Rossi, reinterpretato in veste nuova e personale dalla cantante durante le blind audition di The Voice of Italy. Due canzoni presentate, assieme ad altre, durante i due tour live della cantante tenutisi nell’estate del 2014 e 2015.

Per marzo 2016 è prevista l’uscita dell’album di esordio di Luna, prodotto e scritto da lei stessa in collaborazione con DGM Promotion e arrangiato da Alfonso La Verghetta.