30 Agosto 2018
Condividi su:
30 Agosto 2018

Lucio! Il 31 agosto su Canale 5 l’omaggio a Lucio Dalla condotto da Michelle Hunziker e Ron

Sarà trasmesso il 31 agosto su Canale 5 il tributo a Lucio Dalla presentato da Michelle Hunziker e Ron con un cast di primo piano

ron
Condividi su:

Sarà trasmesso venerdì 31 agosto in prima serata su Canale 5 Lucio!, lo show registrato lo scorso 2 giugno al Teatro Romano di Verona condotto da Michelle Hunziker Ron con la presenza di numerosi ospiti amici dell’artista bolognese scomparso prematuramente a Montreux, in Svizzera, il primo marzo del 2012, due settimane dopo aver partecipato al Festival di Sanremo insieme a Pierdavide Carone.

La serata, prodotta da F&P, è stata organizzata da Ron ed è stata inserita nel programma del Festival della Bellezza. L’artista pavese, per anni amico di Lucio, ha portato allo scorso Festival di Sanremo l’inedito di Dalla Almeno Pensami e pubblicato l’album tributo Lucio!. E proprio Ron si è occupato di diramare gli inviti per lo spettacolo e ha composto un cast di primissimo piano.

Un’opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio insieme a tanti amici e grandi artisti, non solo musicisti – racconta l’autore di Attenti al LupoFare questo evento al Teatro Romano di Verona è stata un’esperienza unica. Uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio.
Lucio

IL CAST

Oltre a Ron, gli artisti che si sono susseguiti sul palco e che vedremo il prossimo venerdì su Canale 5 sono: Alice, Annalisa, Emma, Federico Zampaglione, Fiorella Mannoia, Gaetano Curreri, Gianna Nannini, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Giovanni Caccamo, Giusy Ferreri, Luca Carboni, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Noemi, Ornella Vanoni, Serena Autieri e Paola Turci. Da segnalare le testimonianze di Gino Paoli e Roberto Vecchioni.

Gli artisti coinvolti si sono cimentati in delicate e a volte struggenti rivisitazioni degli storici brani di Lucio Dalla, ma non sono mancati dei duetti. Noemi e Gaetano Curreri si sono esibiti in Anna e Marco, mentre Ron e Fiorella Mannoia hanno duettato in Cara. Molto particolare e divertente il duetto tra Ron e Michelle Hunziker sulle note di Attenti al Lupo.

Lucio

Tra le interpretazioni degne di nota, quella di Massimo Ranieri che ha scelto Piazza Grande, adattandola alle sue corde, Mario Biondi con Futura, Annalisa con Le Rondini, Giovanni Caccamo con l’insolita Se fossi un angelo e Giusy Ferreri con la hit del 1980 Balla Balla Ballerino.

Il progetto è stato sostenuto anche dalla Fondazione Lucio Dalla e dagli eredi dell’artista bolognese.

Vista l’eccezionalità dell’evento, chissà se verrà realizzato un cd o un dvd… In questo versante ancora non ci sono state comunicazioni ufficiali.

 

Foto dai Social del Festival della Bellezza

[amazon_link asins=’B0791XK5XW’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e06d39de-aa20-11e8-854b-d9f173d96d51′]