17 Giugno 2019
Condividi su:
17 Giugno 2019

Silenzio è il nuovo singolo di Luca Tudisca a 5 anni da Amici di Maria De Filippi

Nuovo singolo prodotto da Zibba per il cantautore Luca Tudisca. Il brano è già online in digital download e streaming

Condividi su:

A cinque anni di distanza dalla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi torna il cantautore Luca Tudisca con un nuovo singolo, già disponibile in digitale e streaming, intitolato Silenzio che vede alla produzione Zibba.

Il brano fa seguito al precedente singolo Quando Ti Manca Qualcosa uscito lo scorso anno. In questa nuova canzone  il cantautore siciliano mette in risalto la sua parte più intima grazie ad un arrangiamento morbido che lascia spazio ad un testo pregno di significato.

Silenzio vuole essere infatti una richiesta di pace e tranquillità… “Che bisogno c’è di spiegare tutto, di trovare sempre le parole giuste? A volte basterebbe restare in silenzio, ascoltarsi e basta. Un po’ come due persone che si amano senza essersi scelti.
In fondo non c’è niente da capire in tutto questo rumore.

Il brano esce su etichetta Platonica con distribuzione Believe Digital e su edizioni Warner Chappell Music Italiana / Platonica Edizioni Musicali.

A firmarlo Luca Tudisca e Zibba nel testo e Simone Sproccati che si aggiunge a loro per quel che riguarda la composizione della parte musicale.

Conosciamo meglio Luca Tudisca

Luca nasce il 19 febbraio 1988, a Sant’Agata di Militello in provincia di Messina.
Dopo il diploma classico si trasferisce a Milano, dove frequenta l’Accademia Triennale di Musica e Canto Music Arts Show (M.A.S.) diplomandosi nel 2010 con ottimi risultati.

Nel 2014 partecipa ad Amici di Maria De Filippi arrivando alla sesta puntata del serale. Nel 2016 è tra gli otto vincitori di Musicultura dove si aggiudica il Premio IMAIE. Nello stesso anno, con il brano Il Ritrattista, arriva tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani.

Nel 2017 partecipa alla tredicesima edizione del Premio Bindi dove viene selezionato tra gli 8 finalisti e vince il Premio Nuovo lmaie.

Il 27 aprile 2018 esce, distribuito dall’etichetta Platonica, il singolo Quando Ti Manca Qualcosa.