24 Maggio 2020
Condividi su:
24 Maggio 2020

Luca Madonia Feat. Morgan: fuori il singolo “Io che non ho sognato mai”

E' stato scelto come nuovo estratto dall'album "La Piramide" di Luca Madonia il singolo "Io che non ho sognato mai" feat. Morgan.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Luca Madonia Io che non ho sognato mai (Viceversa Records / Audioglobe / Believe 2019). Il cantautore siciliano per l’occasione ha scelto di farsi affiancare da Morgan, come è noto reduce da un travagliato Festival di Sanremo.

Il brano è stato composto in un momento di grande malinconia e travaglio personale e che grazie alla voce di Morgan (co-autore del testo e degli arrangiamenti) ha raggiunto l’intensità e le atmosfere delle canzoni della grande tradizione cantautorale italiana.

L’orchestrazione e la nutrita presenza degli archi ci catapulta in un’atmosfera che richiama subito alla memoria Endrigo, Tenco, Bindi, Paoli e Ciampi.

“Essere troppo concreti e duri con se stessi ci conduce all’autodistruzione ma un amore vero può salvarci.”

Queste le parole di Luca Madonia.

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dal collettivo Theregisti, composto da Adriano Spadaro e Samir Kharrat.

LUCA MADONIA IO CHE NON HO SOGNATO MAI FEAT. MORGAN

Io che non ho sognato mai è il secondo singolo tratto dall’album La Piramide (Viceversa Records). Dieci brani tra cui nove inediti più una nuova versione minimale di Quello che non so di te con la voce di Franco Battiato, che Luca ha voluto nuovamente vicino a sé dopo il Festival di Sanremo 2011. Oltre Morgan e Battiato, nel disco ci sono duetti con Enrico Ruggeri, Carmen Consoli (ne abbiamo parlato Qui e Qui), Mauro Ermanno Giovanardi, Patrizia Laquidara, Giada Colagrande, il figlio Brando e l’amico ex Denovo Mario Venuti.

La presenza di Morgan nel singolo Io che non ho sognato mai arricchisce ulteriormente un brano già ricco di pathos e suggestioni emotive.