16 Ottobre 2022
Condividi su:
16 Ottobre 2022

“Non mi basta” è il singolo che anticipa il nuovo disco di Luca Madonia in uscita a novembre

L'ultimo album del cantautore, "La Piramide", risale al 2019

Luca Madonia
Condividi su:

L’11 ottobre 2022 è uscito su etichetta Musica Lavica Records il nuovo singolo di Luca Madonia, Non mi basta, prodotto da Denis Marino e dallo stesso Luca.

Luca Madonia, definito da molti come un catanese dall’aplomb inglese, ha iniziato il suo percorso musicale negli anni Ottanta fondando i Denovo insieme al fratello Gabriele e ai musicisti Mario Venuti e Toni Carbone, un progetto che è stato un punto di riferimento per il rock alternativo italiano.

Questo fino al 1990 quando il gruppo si scioglie e Luca Madonia prosegue il suo percorso artistico da cantautore intimista pubblicando 10 album, duettando con colleghi come Carmen Consoli e Franco Battiato e partecipando, con la presenza di quest’ultimo come special guest, al Festival di Sanremo 2011 con il brano L’alieno.

Ora è tempo di un nuovo disco, Stiamo tutti ben calmi, che arriverà nel mese di novembre a distanza di tre anni dal precedente album, La Piramide.

LUCA MADONIA NON MI BASTA ANTICIPA IL NUOVO DISCO

All’interno del nuovo progetto discografico saranno presenti tre inediti, compreso Non mi basta, e la rilettura in chiave acustica dei brani che più lo rappresentano.

Luca Madonia parla così di questo nuovo tassello discografico…

Non mi basta è un po’ il male di vivere che spesso ci prende ma anche la consapevolezza che la soluzione ai problemi sta solo in noi che siamo inevitabilmente artefici del nostro destino. Ma, con una buona dose di masochismo ed egoismo, riusciamo il più delle volte a rovinare tutto!

Tutto inizia nel 1982 con i Denovo fino al 1990, poi da solista. Ho avuto il privilegio di attraversare tante stagioni musicali e di vivere esperienze uniche e a volte con persone speciali.

Per festeggiare i quaranta anni di musica uscirà, a novembre, il mio nuovo lavoro discografico ‘Stiamo tutti ben calmi’. La scelta del titolo non è casuale ma descrive lo spirito del disco in un determinato momento storico.

Ci sono tre inediti più la rilettura “adulta” e volutamente acustica dei brani più rappresentativi della mia carriera, dai fantastici anni 80 con i Denovo fino alle canzoni da solista che ancora oggi parlano di me, del mio presente!

Abbiamo scelto un approccio musicalmente più calmo, cerebrale, vivendo in un’epoca di isteria collettiva emersa soprattutto dopo questi due anni di pandemia.

 

Foto di copertina di Giovanni Canitano