1 Agosto 2014
di News, Interviste
Condividi su:
1 Agosto 2014

LUCA DIRISIO: in arrivo il nuovo album “Compis Therapy”

Sta per tornare Luca Dirisio! Sempre più vicina infatti l'uscita del nuovo album del cantante abruzzese. Scopri di più su All Music Italia!

Condividi su:

Dopo la partecipazione al reality show L’isola dei Famosi, e la pubblicazione dell’album Compis (A Pretty Fucking Good Album), di Luca Dirisio abbiamo ricevuto ben poche notizie.

Il 6 luglio 2012, il cantante divenuto noto grazie a Calma e sangue freddo, lanciava in radio il singolo Dentro un’altra estate, brano apripista del quinto album in studio. A dicembre 2012 seguiva la pubblicazione di Non esistono, scaricabile gratuitamente.

La pubblicazione del quinto album del bel cantautore abruzzese è prevista prima della fine del 2014, e si intitolerà Compis Therapy (“Compis” è la personale rivisitazione di Luca del termine dialettale “Compà”, ovvero “Compare”, che si usa per salutale gli amici).

compistherapy

Il lavoro al nuovo album sembrerebbe cominciato intorno a settembre 2013, quando dalla pagina ufficiale Facebook del cantante leggevamo: “Ciao ragazzi come va? Io sono a Milano in studio a lavorare… siete curiosi? stay tuned!

Da quel momento in poi… il silenzio più assoluto, fino a qualche giorno fa, quando Luca è tornato finalmente a postare.

Sempre dal suo profilo leggiamo:

Ragazzi stiamo iniziando a lavorare al nuovo disco.
Sempre nel cuore!!!
IL COMPIS

E poi…

Dove nasce il sole!!!
Sto tornando…questo pezzo è nato nella mia città insieme a un mio amico Mr. Ketra from Boomdabash!!
Restate connessi!!
COMPIS

I fan entusiasmati dalla piccola news aspettano con trepidazione il ritorno del Compis. A questo punto la domanda sorge spontanea: Il nuovo album quando sarà pubblicato?

Aspettando notizie certe vi proponiamo il videoclip dell’ultimo singolo di Dirisio:

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di LUCA DI RISIO in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon