13 Febbraio 2019
Condividi su:
13 Febbraio 2019

Lorenzo Vizzini: l’autore firma un contratto in esclusiva con BMG

L'autore siciliano Lorenzo Vizzini, reduce da Sanremo dove ha firmato i pezzi di Arisa e di Anna Tatangelo, firma un contratto con BMG.

Condividi su:

Lorenzo Vizzini è stato uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Portano la sua firma infatti il brano di Arisa, Mi sento Bene (insieme ad Alessandra Flora, Matteo Buzzanca e la stessa cantautrice lucana) e quello di Anna Tatangelo, Le nostre anime di notte.

Bmg ha annunciato l’acquisizione dell’artista, che entra a far parte in qualità di autore dell’azienda con un contratto in esclusiva.

Lorenzo Vizzini è nato a Ragusa nel 1993 e nonostante la giovane età ha già collaborato con diversi artisti.

Dopo aver tentato la strada da cantautore ad Area Sanremo, il suo battesimo artistico nelle vesti di autore risale al 2011 quando, a soli 18 anni, firmò ben 8 brani dell’album Meticci di Ornella Vanoni.

Successivamente ha lavorato a brani per Laura Pausini (firma con Tony Maiello il singolo 200 Note) e Raphael Gualazzi (Mondello Beach).

Lo scorso anno ha lavorato anche per il cinema firmando alcuni brani per la colonna sonora di Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi e Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire.

Lorenzo Vizzini ha vinto il Premio Siae, indetto per premiare gli autori under 30 distinti nel panorama nazionale e, parallelamente alla carriera di autore, porta avanti quella di cantautore e produttore.

In quest’ultima veste ha curato insieme a Iacopo Pinna la produzione artistica di Da chi non te lo aspetti, l’ultimo disco di Tricarico, contenente il singolo Una cantante di musica leggera, interpretato in duetto con Arisa.

 

Foto dai Social di Lorenzo Vizzini