16 Novembre 2015
Condividi su:
16 Novembre 2015

LORENZO FRAGOLA il 20 dicembre al PalaTupparello di Acireale per uno show ricco di sorprese

Lorenzo Fragola dopo il successo de 1995 IL TOUR si prepara per un concerto nella sua Sicilia, il 20 dicembre al Palasport di Acireale, vicino Catania

Condividi su:

Lorenzo Fragola è pronto a regalare alla sua terra un concerto pieno di sorprese che si terrà il 20 dicembre al Palasport di Acireale (Catania), come già vi avevamo anticipato (leggi qui).

Dopo il grande successo de 1995 Il tour nei migliori club italiani con oltre 20 mila presenze, Lorenzo Fragola arriva in Sicilia per cantare con il suo pubblico i brani del disco d’esordio 1995, tra cui i singoli The Reason Why e #fuoriceilsole, in uno show unico e sorprendente.

«Dopo aver cantato in tutta Italia, sono felice di abbracciare la mia terra con un concerto ideato come una festa per il mio pubblico ­ racconta Lorenzo Fragola ­ Le sorprese non mancheranno!»

Il giovane artista, vincitore dell’ottava edizione di X-Factor, lo scorso anno proprio in questo periodo si esibiva sul palco del talent show ed ora, a distanza di un anno, può già tracciare un primo bilancio positivo della sua esperienza nel mondo della musica.

Incoronato vincitore durante la finale dell’11 dicembre, viene subito inserito nella lista dei 20 Big per il Festival di Sanremo 2015, il suo sarà l’ultimo nome svelato da Carlo Conti durante l’appuntamento domenicale de L’Arena di Massimo Giletti.

Il suo singolo d’esordio The Reason Why ottiene subito un buon riscontro di pubblico ed anche la sua partecipazione all’Ariston, nonostante un decimo posto nella classifica finale con il brano Siamo ugualisi rivela un buon risultato: entrambi i singoli saranno certificati come doppio platino.
Il singolo estivo #fuoriceilsole raggiungerà il platino, mentre l’album 1995 è stato certificato oro.

Agli MTV AWARD 2015 viene riconosciuto come Best New Artist ed il 31 ottobre vincerà il Premio Miglior Opera Prima al Medimex di Bari. In più, lo scorso 28 maggio, fu uno dei protagonisti di Radio Italia 3.0 durante il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo a Milano ed il 20 giugno è stato il protagonista de Fragola al Cinema, un concerto speciale trasmesso contemporaneamente nei migliori cinema italiani.

Ed ora questa nuova avventura al PalaTupparello di Acireale!

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto di copertina: Luca Cicchello