26 Luglio 2016
Condividi su:
26 Luglio 2016

LOREDANA ERRORE: il nuovo album in uscita a settembre è “LUCE INFINITA”

Arriverà nei negozi il 9 settembre preceduto da un singolo il 2 settembre... parliamo di "Luce infinita", il nuovo album di Loredana Errore

loredana errore
Condividi su:

Ormai ci siamo quasi, manca poco più di un mese al ritorno sul mercato discografico di una delle giovani voci femminili più amate e intense tra le nuove leve della musica italiana.
Stiamo parlando di Loredana Errore che pubblicherà il prossimo 9 settembre il quarto capitolo discografico della sua carriera segnando una netta svolta artistica rispetto al passato.

Il singolo che precede il nuovo album arriverà nelle radio e sarà in vendita nei digital stores a partire dal prossimo 2 settembre.

Come vi avevamo rivelato qualche settimana fa in questo articolo Loredana Errore è passata sotto l’etichetta Isola degli artisti e sta lavorando con un team di lavoro guidato dal produttore Carlo Avarello (già artefice del successo di Simona Molinari tra gli altri).
Il nuovo disco vanta collaborazioni con importanti autori scelti tra nomi noti e nuovi talenti del cantautorato italiano che hanno cucito appositamente sulla voce, i pensieri e le sensazioni di Loredana queste nuove canzoni, ma non solo, infatti la Errore sarà anche co-autrice di uno dei brani del progetto.

Luce infinita, questo sarà il nome del quarto album di questo grande talento vocale che rimane a tutt’oggi una delle voci più amate tra quelle che hanno raggiunto la notorietà grazie al programma Amici di Maria De Filippi.

Luce infinita è un titolo fortemente voluto dalla cantante, due parole importanti che nascondono molteplici significati, tra cui la riconoscenza per quel miracolo che le permise di uscire indenne dal brutto incidente stradale che la coinvolse quattro anni fa.
Ed è proprio la stessa Loredana a spiegarci la scelta del titolo:

Io nasco da una luce infinita perché infinito è l’amore di Dio che mi ha sostenuto in tutte queste prove che da sola umanamente non so come avrei potuto…
Luce infinita che mi salva sempre, anche stavolta con l’uscita di questo prezioso album.
Perché la musica è LUCE INFINITA

Nel frattempo lo scorso 22 luglio la Errore ha realizzato gli scatti del nuovo servizio fotografico legato all’album, foto realizzate da Alessandro Rabboni che la ritraggono con un occhio dipinto per metà di bianco e per metà di nero. Qui di seguito potete vedere un’immagine realizzata nel backstage.

loredana errore

All Music Italia vi da appuntamento il 2 e il 9 agosto, giorni in cui vi sveleremo prima quali saranno le due cover che Loredana ha deciso di interpretare in Luce infinita, quindi alcuni delle importanti firme che hanno firmato le canzoni del nuovo disco.