2 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
2 Aprile 2015

LOREDANA BERTÈ è il 4° giudice di AMICI e canta “il suo funerale” prodotta dalla Mannoia

Loredana Bertè sarà giudice al serale di Amici ed annuncia il ritorno con un disco prodotto da Fiorella Mannoia anticipato dal singolo Il Mio funerale

Condividi su:

All Music Italia ve lo aveva già pre annunciato qualche settimana fa in questo articolo, Loredana Bertè sarà il “quarto” giudice di Amici. Questo nonostante Maria De Filippi avesse annunciato che quelle poltrone sarebbero state occupate da Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Renato Zero, ma quest’ultimo sarà in realtà una specie di giudice speciale solo per la prima puntata del programma in partenza sabato 11 aprile, a partire dalla seconda Loredana prenderà il posto dell’amico Renato Zero.

Il tutto è stato annunciato durante la conferenza stampa di Amici di Maria De Filippi che ha avuto luogo stamattina e che, a telecamere spente, per qualche momento si è trasformato in un vero e proprio Loredana-show… ma in fondo quando c’è di mezzo la Bertè tutti si aspettano che riesca a “straripare” e calamitare su di se tutte le attenzioni.

Loredana Bertè quest’anno festeggerà 40 anni di carriera ed è stata fortemente voluta nel programma proprio da Maria De Filippi che di lei ha detto:
Loredana Bertè, che quest’anno celebra i suoi quarant’anni di carriera e che secondo me meritava di essere riportata al centro del telespettatore…“.

La stessa Bertè si è detta entusiasta di questo ruolo che in realtà sognava da anni:
Sarò una spietata serial killer: questi ragazzi devono guadagnarsi il palco. Guardando questo programma da casa ho sempre provato una grande invidia, perché noi artisti attempati non abbiamo avuto la fortuna di partecipare ad un talent: ai nostri tempi non esistevano. Questi ragazzi non hanno la minima idea della fortuna che hanno a vivere questa possibilità. Non ho mai visto un talent come questo, neppure negli Stati Uniti. Sono molto felice di essere qui…”.

Loredana ha quindi colto l’occasione per far ascoltare alla stampa un suo nuovo brano, Il mio funerale, canzone che si dice essere stata presentata ma scartata quest’anno al Festival di Sanremo. Il Mio funerale farà parte di un nuovo album previsto entro la fine dell’anno e che celebrerà i 40 anni di musica della rocker con due inediti e una serie di duetti su alcune delle sue canzoni più celebri. A produrre il tutto una collega d’eccezione: Fiorella Mannoia.

Il Mio Funerale è un canzone che mantiene l’indole rock della Bertè ma riporta al sapore reggae che proprio Loredana portò per prima in Italia con E la luna bussò e che tramite il testo punta il dito contro l’ipocrisia della gente che beatifica gli artisti solo da morti, tema molto caro a Loredana fin dalla morte della sorella, la grande Mia Martini.