27 Settembre 2021
Condividi su:
27 Settembre 2021

La nottataccia: L’Orchestraccia e Lillo invadono la sede Rai nella nuova serie musicale di RaiPlay

La serie, composta da quattro puntate, sarà online il 29 settembre e l'8 ottobre

La nottataccia
Condividi su:

La nottataccia è la nuova serie originale in esclusiva su RaiPlay guidata da Ema Stokholma con l’Orchestraccia e Lillo. Ospiti speciali diversi artisti italiani, da Noemi a Edoardo Bennato.

La serie, in quattro puntate, sarà pubblicata in due uscite, le prime due puntate mercoledì 29 settembre e le successive il 6 ottobre (La nottataccia è online qui)

Ma quale è il format e la storia de La Nottataccia? Scopriamolo insieme

La nottataccia

Nella sede Rai di via Asiago sta andando in onda un programma condotto da Ema Stokholma. Improvvisamente un’interferenza proietta sui maxischermi un gruppo di personaggi bizzarri. Indossano tute blu e portano sul volto la maschera di Carlo Conti: sono i componenti della band l’Orchestraccia, gruppo musicale che non riesce più a trovare nessun ingaggio e il loro manager, impersonato da Lillo.

Sotto gli occhi esterrefatti di Ema, decidono di occupare la RAI e uno di loro scandisce un proclama: stanno arrivando per vendicarsi di questa televisione banale e addormentata che ha per giunta la colpa di non avere mai dato loro spazio. Un’altra scarica elettrica e poi il buio.

Comincia così la serie prodotta in collaborazione con iCompany e realizzata dalla Direzione Produzione Tv e dalla Direzione Rai Radio.

Saranno diversi gli ospiti che arriveraranno nella serie per sostenere la battaglia della band: Stefano Fresi, Noemi, Bugo, Extraliscio, Edoardo Bennato, Max Gazzè, Francesco Sarcina, Gazebo, Paolo Belli, Clementino, Claudia Gerini, Carolina Crescentini e Carlo Conti.

Elena Capparelli, direttore di RaiPlay spiega:

La Nottataccia è un programma che fonde diversi generi: comedy, teatro e musica dal vivo ed è realizzato in esclusiva per gli utenti della nostra piattaforma.

Sarà un via vai di attori e cantanti, capaci di creare un’atmosfera sorprendente e ironica.